È Massimo Di Risio, fondatore e presidente del Gruppo DR Automobiles, il "Personaggio dell’anno 2023 per FORUMAutoMotive". Il riconoscimento, che sarà consegnato nel corso del prossimo appuntamento #FORUMAutoMotive (21 marzo, presso l’hotel Enterprise, a Milano), viene assegnato dal Movimento di opinione sui temi della mobilità e del settore automotive alla personalità che nel corso dell'anno precedente si è distinta nel portare avanti, in concreto e non con semplici enunciazioni, iniziative tangibili a beneficio della mobilità nel suo complesso con possibili ricadute positive sul Sistema Italia.

Questa la motivazione: “Imprenditore ed ex pilota, ha realizzato a Macchia d’Isernia (Molise) un polo industriale dell’auto con la creazione di centinaia di posti di lavoro. Sua la formula che consente di produrre vetture di qualità, in linea con il mercato e a prezzi accessibili. Un esempio vincente di coraggio, intraprendenza e lungimiranza”.

 

Di Riso il miracolo italiano

 

Di Risio, 62 anni, rappresenta un vero "miracolo" italiano in un momento di grande incertezza del settore. Non soltanto per i risultati che nel 2022 lo hanno visto crescere nel nostro Paese del 192,76%, passando da 8.362 auto immatricolate nel 2021 alle 24.481 dello scorso anno, raggiungendo una quota mercato dell’1,86% e un fatturato di 448 milioni, ma soprattutto per come vi è riuscito. "Massimo Di Risio - spiega Pierluigi Bonora, giornalista e promotore di #FORUMAutoMotive - oltre ad aver inventato nuovi canali di vendita, ha avuto l'intuizione di sfruttare, a beneficio dell'occupazione nel territorio molisano, diverse cooperazioni industriali risultate determinanti. Una sfida che ha permesso di dar vita a un polo industriale a Macchia d'Isernia, creando centinaia di posti di lavoro con risultati lusinghieri, grazie a una gamma di veicoli articolata, moderna e con prezzi competitivi".

 

Albo d'Oro dei "Personaggi dell'anno per #FORUMAutoMotive":

 

2017 - Franco Fenoglio, presidente di UNRAE Veicoli Industriali

2018 - Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato di Automobili Lamborghini

2019 - Andrea Dell'Orto, presidente di Confindustria ANCMA

2020 - Paolo Scudieri, presidente di ANFIA

2021- Marco Alverà, amministratore delegato di SNAM

2022 - Francesca Pardini, pilota e prima istruttrice a insegnare la guida alle donne dell'Arabia Saudita

2023 - Massimo Di Risio, fondatore e presidente di DR Automobiles

 

Tutte le informazioni sull'evento sono disponibili sul sito www.forumautomotive.eu e sulla pagina Facebook  https://www.facebook.com/forumautomotive/