Bosch è stato insignito del prestigioso Premio Internazionale "DEKRA Road Safety Award 2023", giunto alla sesta edizione, in riconoscimento del suo impegno quotidiano nel promuovere la sicurezza stradale. Il premio è stato consegnato a Camillo Mazza, General Manager di Robert Bosch GmbH Branch in Italia, nel corso del #FORUMAutoMotive a Milano, dal Presidente DEKRA Italia e head of DEKRA Region Central East Europe & Middle East, Toni Purcaro.

La sicurezza tema fondamentale di Bosch

“Quello della sicurezza stradale è da sempre un tema fondamentale per Bosch. Infatti, attraverso la nostra ‘Tecnologia per la vita’ – per citare il nostro slogan - ci impegniamo a rendere la mobilità del futuro sempre più sicura. Per questo, ampliamo costantemente il nostro portfolio con sistemi che proteggono gli utenti della strada e perfezioniamo costantemente le tecnologie già esistenti”, ha spiegato Camillo Mazza, General Manager Robert Bosch GmbH Branch in Italy.

Purcaro, Presidente DEKRA Italia: "Orgogliosi di aver dato a Bosch, azienda leader

“Il ruolo di Bosch contribuisce in maniera sostanziale alla tutela della sicurezza stradale”, ha sottolineato Toni Purcaro, Presidente DEKRA Italia e head of DEKRA Region Central East Europe & Middle East. “Come DEKRA siamo orgogliosi di aver consegnato il premio ad un’azienda leader mondiale nella componentistica per le autovetture. Tale premio internazionale, infatti, è volto proprio alla valorizzazione di aziende e realtà che investono sulla tutela della sicurezza. Premiare Bosch per il suo impegno allo sviluppo della tecnologia per migliorare la sicurezza stradale in Italia, Europa e nel mondo rappresenta il giusto riconoscimento ad un’azienda impegnata da sempre nella riduzione degli incidenti su tutti i mezzi di trasporto dalle automobili alle motociclette, dalle biciclette ai veicoli commerciali”.