Il primo percorso formativo in Italia, a Milano, dedicato alla filiera agroalimentare, alla gestione strategica delle tecniche avanzate di marketing, alla comunicazione e alla customer experience applicate ai mercati internazionali, ma anche allo sviluppo di competenze in ambito di sostenibilità. Il nuovo Master è proposto dalla Business School dell’Università IULM, IULM Communication School, e da Intesa Sanpaolo. Il corso specialistico in Marketing e Sostenibilità dell’Agroalimentare e si svolgerà dal 26 gennaio 2023 a Milano nel Campus della IULM.

 

 

Il Master ha una durata di 11 mesi, da gennaio a novembre 2023

 

Il coordinamento didattico del Master è a cura del professor Massimiliano Bruni, docente di Strategia aziendale alla IULM e delegato del Rettore per l’Ottimizzazione dei rapporti fra didattica e mondo delle imprese. Le lezioni saranno svolte da accademici di atenei italiani, esperti del settore e manager d’impresa. Della faculty fa parte anche Maurizio Martina, vicedirettore generale della FAO. Il master, in lingua italiana, è composto da 10 moduli didattici part-time dal giovedì al sabato, di cui uno interamente dedicato a visite aziendali, per un numero complessivo di 200 ore di lezioni e testimonianze in presenza. Il master, della durata di 11 mesi (da gennaio a novembre 2023), è rivolto a candidati in possesso di una laurea vecchio ordinamento o di una laurea triennale nuovo ordinamento, oppure diploma di scuola superiore con almeno tre anni di esperienza professionale. La chiusura delle preiscrizioni è prevista il 13 gennaio 2023. Inoltre, sono state messe a disposizione da Intesa Sanpaolo 15 borse di studio e un finanziamento specifico “X Merito”. Approfondimenti sul finanziamento sono disponibili sul sito di Intesa Sanpaolo.