Una nuova partnership tra Qomodo e Mastercard rivoluziona i pagamenti nel settore automotive. Nel mondo sempre più digitale di oggi, l'innovazione e la flessibilità nei metodi di pagamento sono diventate fondamentali per le piccole e medie imprese (PMI) e le microimprese nel settore dell'aftermarket automotive. Per affrontare questa sfida in modo efficace, Qomodo, una fintech italiana, e Mastercard hanno unito le forze per offrire soluzioni di pagamento digitali avanzate alle officine meccaniche, carrozzerie, meccatronici, gommisti e altri professionisti del settore post-vendita automobilistico.

Qomodo: Incassi rapidi e sicuri

Qomodo, la piattaforma leader nel settore degli incassi rapidi e sicuri, ha lanciato una nuova offerta che promette di semplificare la vita degli operatori dell'aftermarket automotive e dei loro clienti. La piattaforma, accessibile su www.qomodo.it, offre soluzioni all'avanguardia per i pagamenti digitali, focalizzandosi in particolare sulle esigenze del settore post-vendita automobilistico.

Pagamento a rate senza interessi

Una delle caratteristiche più interessanti di Qomodo è la formula di pagamento a rate senza interessi denominata "Ripara Ora Paga Dopo" (Buy Now Pay Later). Questa opzione consente ai clienti automobilisti e motociclisti di gestire le spese previste, frazionandole nel tempo, già durante la fase di preventivo. È un modo intelligente per affrontare costi importanti senza stress e con tranquillità.

Il processo è semplice: una volta che il preventivo è stato elaborato e il cliente ha accettato le condizioni, la richiesta di pagamento viene inviata tramite un link attraverso e-mail, SMS o WhatsApp. Questo permette ai clienti di scegliere il piano rateale più adatto alle proprie esigenze e di ricevere un'approvazione alla spesa in circa 30 secondi. Nel frattempo, Qomodo si occupa di saldare l'intero importo previsto.

Cocco, CEO e co-fondatore di Qomodo: "Offriamo tutte le soluzioni per sviluppare il business"

Gianluca Cocco, CEO e co-fondatore di Qomodo, commenta: “Grazie alla serie di pagamenti digitali che abbiamo sviluppato, offriamo a imprese e professionisti attivi nell’aftermarket automotive le soluzioni necessarie allo sviluppo del proprio business. Dal POS tradizionale nella versione SmartPOS, fino a prodotti innovativi come il Buy Now Pay Later, il Pay-by-Link o il Tap-to-Phone. Qomodo intende portare i vantaggi dei pagamenti online anche presso i piccoli operatori di un settore molto parcellizzato sul territorio, focalizzandosi sulle spese essenziali - come quella del trasporto - che impattano in modo sostanziale sulla qualità della vita delle persone. In questo modo, nel contempo, contribuiamo a portare innovazione in un settore non ancora completamente digitalizzato come quello del post-vendita”.