Il palcoscenico è pronto per la ID.7. Al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas tra il 5 e l'8 gennaio 2023, Volkswagen Group of America presenterà la prima berlina completamente elettrica basata sulla piattaforma modulare elettrica MEB. Sarà rivestita da un camuffamento intelligente, che utilizza una tecnologia unica e una vernice multistrato per creare effetti di luce su parti della vettura.

Questa funzione interattiva simboleggia il prossimo passo nella digitalizzazione del futuro modello di punta della famiglia ID. 100% elettrica. La concept car ID. AERO inizialmente presentata in Cina ha già fornito un'anteprima del nuovo modello, che incarna un concetto di design aerodinamico ed è in grado di raggiungere autonomie WLTP fino a 700 chilometri. Dopo una pausa di sei anni, Volkswagen Group of America torna al CES, la più grande fiera al mondo per l'elettronica, con un prodotto davvero speciale.

 

La ID.7 offre un'esperienza innovativa di climatizzazione e comfort

 

Con il suo modello più recente basato sulla MEB, la Volkswagen ha dato seguito alle osservazioni dei Clienti e migliorato l'esperienza dell’utente nelle aree più rilevanti. Molte le innovazioni: la nuova disposizione e configurazione dei display, l'head-up display in realtà aumentata, uno schermo centrale da 38 centimetri (15 pollici) di diagonale, nuovi comandi della climatizzazione integrati nel primo livello del sistema di Infotainment, cursori touch illuminati.

 

Il camuffamento è interattivo

 

Al Ces di Las Vegas, la Volkswagen mostrerà l'intelligenza della ID.7 in un modo del tutto speciale. La berlina camuffata presenta un design digitale con una verniciatura unica, che illumina la ID.7 in modo interattivo. Sono stati applicati 40 strati di vernice, di cui alcuni sono conduttivi mentre altri hanno proprietà isolanti. Un totale di 22 aree del veicolo possono essere controllate separatamente e sono elettrificate sotto lo strato superiore di vernice (elettroluminescenza) in modo che si illuminino.

 

Design aerodinamico e interni spaziosi grazie alla MEB

 

In termini di stile, la ID.7 segue il linguaggio di design della famiglia ID. 100% elettrica. Le caratteristiche distintive della berlina sono la sezione anteriore aerodinamica e il tetto, che contribuiscono entrambi a ridurre il consumo di energia e ad aumentare l'autonomia.

 

Il sesto modello della famiglia ID

 

Dopo i modelli ID.3, ID.4, ID.5 e ID.6 (solo in Cina) e l’ID. Buzz, la ID.7 sarà il sesto modello della famiglia ID. ed è la seconda vettura globale Volkswagen basata sulla MEB dopo la ID.4. La berlina elettrica sarà lanciata nei tre mercati primari di Cina, Europa e Nord America. La ID.7 per il mercato europeo sarà prodotta nello stabilimento Volkswagen di Emden. Dopo la ID.4, sarà il secondo modello basato sulla piattaforma MEB ad essere costruito a Emden.