Una versione ancora più performante, configurata specificamente nel telaio e dai raffinati dettagli estetici. L’Alpine A110S si aggiunge alle versioni Première Edition, Pure e Légende, progettata su misura per maggiori doti di precisione e stabilità. Materiali di alta fattura come i rivestimenti in tessuto "Dinamica" e in fibra di carbonio contribuiscono allo stile deciso.

Alpine A110S: le peculiarità del design

Esteticamente, differenziano la A110S peculiarità come i cerchi “GT Race” specifici con finiture scure, fregi a bandierina sui montanti posteriori in tinta carbonio-arancione, l’iscrizione Alpine in nero ad effetto cromato e le pinze freno arancioni.

Con un’altezza da terra ribassata, la tinta di carrozzeria Grigio Tuono, una esclusiva, evidenzia ancor più le velleità sportive. All’interno le cuciture arancioni a contrasto sostituiscono quelle Bleu France, caratteristiche delle altre versioni. Gli anatomici e ultraleggeri sedili Sabelt, a loro volta rifiniti in Dinamica, pesano soltanto 13 kg ciascuno.

"Il rivestimento in Dinamica dell’abitacolo - spiega Anthony Villain, Direttore Design Alpine - ha un look and feel tecnico ed elegante al tempo stesso. Creando un effetto contrastato con le cuciture arancioni, Dinamica conferisce all’abitacolo un carattere sportivo e alto di gamma".

Calzature Michelin, ESC disattivabile

Funzionali alle aumentare possibilità della coupé normanna, gli pneumatici Michelin Pilot Sport 4 (da 215/40 R 18 e 245/40 R 18) conferiscono alla Alpine A110S un grip ottimale. Anche il sistema ESC – che può comunque essere interamente escluso - è stato settato, con particolare riferimento alla modalità Track, per assicurare passaggi di rapporto veloci in curva mantenendo il pieno controllo.

La nuova potenza motore

Con un netto aumento di potenza, il motore turbo 1,8 litri trasmette 292 Cv (più 40 rispetto alle versioni Pure e Légende, 20 in più della variante Cup) e 320 Nm di coppia motrice massima alle ruote posteriori tramite la trasmissione a sette rapporti Getrag con doppia frizione a bagno d’olio che vale uno 0-100 in 4”4 secondi e una velocità massima di 260 km/h. I prezzi partono da 66.500 euro.