Atlante, la società del Gruppo NHOA nata dalla collaborazione tra Stellantis, e Free2move eSolutions, ha inaugurato a Magenta, in provincia di Milano, la sua prima stazione di ricarica rapida italiana nella concessionaria Automagenta della rete Stellantis. L'evento di inaugurazione si è svolto alla presenza del sindaco di Magenta, Luca Del Gobbo, del titolare di Automagenta Domenico Ridolfi, di Ciro Papa, Manager della Business Unit e-Mobility di Stellantis Italia e di Stefano Terranova, CEO di Atlante.

 

Un passo avanti nel rapporto con Stellantis

 

In collaborazione con Stellantis, Atlante sta lavorando con un gran numero di concessionari in tutta Italia, per realizzare nelle loro sedi molte altre stazioni di ricarica rapida, tutte alimentate da energia pulita e rinnovabile. Queste stazioni consentiranno ai possessori di veicoli elettrici di sperimentare la comodità della ricarica rapida: un ulteriore contributo concreto di Atlante alla promozione della mobilità elettrica in Italia. Questa collaborazione rappresenta per Atlante e per l'intero Gruppo NHOA un ulteriore passo avanti nel già proficuo rapporto con Stellantis, iniziato con Free2move eSolutions, la joint venture tra NHOA e Stellantis specializzata in dispositivi e soluzioni di ricarica per veicoli elettrici.

 

Terranova, CEO di Atlante: “Per avere successo si deve lavorare a livello globale e di comunità”

 

“Per avere successo nella transizione a zero emissioni, dobbiamo lavorare sia a livello globale con un partner di grande importanza come Stellantis, sia a livello di comunità, sostenendo realtà come Automagenta nel loro coraggioso viaggio verso la mobilità elettrica. Il nostro impegno in questo senso è chiaro: abbiamo creato una task force dedicata a rispondere con un tocco personale alle esigenze dei numerosi concessionari Stellantis interessati a ospitare le stazioni Atlante”, le parole di Stefano Terranova, CEO di Atlante.

 

Automagenta ha compreso la mission di Stellantis

 

“Oggi vediamo il risultato concreto della partnership con un player prestigioso, Atlante, che mira a rendere disponibili per tutti i cittadini punti di ricarica fast e ultra-fast in spazi che si trovano all’interno della rete delle concessionarie Stellantis. In questo caso la realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione con una realtà imprenditoriale importante sul territorio, la concessionaria Automagenta, che ha compreso e sposato perfettamente la mission di Stellantis”, ha spiegato Ciro Papa, Manager della Business Unit e-Mobility di Stellantis Italia.

 

Ridolfi, titolare di Automagenta: “Crediamo in un futuro di veicoli a basso impatto”

 

“Quando ci è stato presentato il progetto di Stellantis e Atlante per l’installazione di una stazione di ricarica fast presso la nostra concessionaria, abbiamo immediatamente condiviso e apprezzato tale visione strategica di implementare anche presso la rete di concessionarie un’infrastruttura di ricarica fast aperta al pubblico. Riteniamo che mettere a disposizione dei cittadini una stazione di ricarica presso la nostra concessionaria, gestita da un partner prestigioso come Atlante, accessibile a tutti 24 ore su 24, rappresenti per noi un ritorno in termini di visibilità e un chiaro messaggio di come crediamo fortemente in un futuro di vetture e veicoli commerciali a basso impatto ambientale”, ha sottolineato Domenico Ridolfi, Titolare Automagenta.