Bosch, il più grande fornitore di componenti per auto al mondo, ha annunciato che estenderà la sua offerta di veicoli elettrici con una nuova espansione del motore elettrico presso la sua struttura di Charleston, nella Carolina del Sud, Stati Uniti.

Bosch costruirà motori per le auto elettriche a Charleston, Carolina del Sud

Bosch afferma che la produzione di motori elettrici è iniziata a ottobre, coprendo circa 200.000 metri quadrati nel suo campus di Charleston. L'impianto è stato aperto nel 1974 ed è il più grande impianto di produzione di Bosch in termini di occupazione, con circa 1.500 dipendenti. Si trova su 118 acri, coprendo più di 900.000 metri quadrati. La produzione di motori elettrici di Bosch si trova in un edificio precedentemente utilizzato per i componenti diesel, segno della transizione dell'industria automobilistica.

Auto elettriche, l'impegno di Bosch

Poiché la domanda di veicoli elettrici continua a crescere in tutti i principali mercati automobilistici, la carenza e i problemi della catena di approvvigionamento hanno rallentato lo slancio. Per questo motivo, il più grande fornitore di ricambi auto al mondo sta cercando di colmare il divario. L'azienda prevede di investire oltre 260 milioni di dollari per espandere ulteriormente il sito (di circa 75.000 metri quadrati), creando 350 nuovi posti di lavoro netti entro il 2025. Bosch prevede che l'espansione sarà operativa entro la fine del 2023.

L'espansione in Nord America, terra di future auto elettriche, di Bosch

Mike Mansuetti, presidente di Bosch North America, afferma: "Abbiamo ampliato la nostra attività di elettrificazione a livello globale e qui nel Nord regione americana. Abbiamo investito più di 6 miliardi di dollari nello sviluppo dell'elettromobilità e nel 2021 i nostri ordini globali per l'elettromobilità hanno superato i 10 miliardi di dollari per la prima volta. La produzione locale aiuta a far progredire la regione dei nostri clienti strategie di elettrificazione e supporta ulteriormente la domanda del mercato elettrificazione.

Bosch

Photo by P. L. / Unsplash

Cosa costruirà Bosch nello stabilimento di Charleston

Nello stabilimento di Charleston, Bosch costruirà il rotore e lo statore, assemblando anche i motori. Secondo Bosch, i suoi motori elettrici possono variare da 50 kilowatt fino a 500 kilowatt, con una coppia che va da 150 Nm a 1000 Nm. Bosch produce anche altri componenti per veicoli elettrici, come i propulsori elettrici e le soluzioni di ricarica, altri due componenti fondamentali per promuovere l'adozione dei veicoli elettrici. Il più grande fornitore di componenti per auto al mondo si sta muovendo per supportare la transizione del settore verso i veicoli elettrici.

L'unione tra auto elettriche e Bosch

I veicoli elettrici non possono funzionare senza un motore e Bosch cerca di scalare questa tecnologia per i suoi clienti. L'azienda sta adottando misure significative per supportare la transizione dell'industria automobilistica verso i veicoli elettrici. Gli ordini globali dell'azienda per l'elettromobilità hanno superato per la prima volta i 10 miliardi di dollari lo scorso anno, mostrando rapidi progressi.