La flotta della Bmw è composta da circa 100 veicoli, impiegati in tutto il mondo per test dimostrativi e sperimentali, diretti a diverse categorie di utenti. Grazie all'esperienza di guida attiva offerta dai nostri veicoli, anche coloro che non hanno preso parte al processo di sviluppo potranno provare di persona le straordinarie performance della Bmw iX5 Hydrogen.

Il futuro della mobilità è già qui, e Bmw è pronta ad essere un punto di riferimento nel settore, offrendo tecnologie innovative e soluzioni sostenibili per un trasporto più intelligente e rispettoso dell'ambiente.

Zipse, presidente del CdA: "L'idrogeno ha un ruolo chiave"

“L’idrogeno è una fonte energetica versatile che ha un ruolo chiave da svolgere nel processo di transizione energetica e quindi nella protezione del clima. Dopotutto, è uno dei modi più efficienti per immagazzinare e trasportare le energie rinnovabili”, ha affermato Oliver Zipse, presidente del consiglio di amministrazione della Bmw AG. “Dovremmo sfruttare questo potenziale anche per accelerare la trasformazione del settore della mobilità. L’idrogeno è il pezzo mancante del puzzle quando si parla di mobilità senza emissioni. Una sola tecnologia non sarà sufficiente per consentire una mobilità a impatto climatico zero in tutto il mondo”.

La Bmw iX5 a idrogeno

La Bmw iX5 Hydrogen, derivata dal modello Bmw X5 già in commercio, è stata presentata per la prima volta sotto forma di concept al salone IAA nel 2019. Ad oggi, i primi prototipi sono stati resi disponibili durante la IAA Mobility 2021 per consentire ai visitatori di testarli come veicoli navetta in azione. Il sistema di celle a combustibile a idrogeno è un'ulteriore dimostrazione della capacità di sviluppo di punta del BMW Group in materia di tecnologie di propulsione green. La casa automobilistica continua a investire nello sviluppo della tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno, vista come opzione aggiuntiva per una futura mobilità individuale su scala locale priva di emissioni.