Che dire, è stato incredibile aver avuto la possibilità di provare due nuove auto che BYD ha appena lanciato sul mercato italiano. La Dolphin, una hatchback 100% elettrica del segmento C. Una vettura che combina design giocoso con versatilità e tecnologia EV rivoluzionaria. E cosa dire del design, non poteva che essere ispirato al delfino.

BYD Dolphin: ecologica, sicura e accessibile ad un ampio pubblico

La Dolphin è ecologica, sicura ed efficiente, e rende la mobilità elettrica ad alta tecnologia accessibile a un ampio pubblico. E' disponibile in quattro allestimenti e ha un'autonomia dichiarata fino a 427 km (WLTP). La ricarica flessibile consente una carica rapida in corrente continua da 100 kW, passando dal 30% all'80% in 29 minuti. I prezzi variano a seconda dell'allestimento, con la versione di base Active a 30.790 euro e la versione top di gamma Design a 37.790 euro (IVA e messa su strada inclusa).

BYD Seal, livello di sicurezza senza precedenti

Oltre alla Dolphin, BYD ha lanciato in Italia anche Seal, che come detto ho avuto il piacere di provare. Seal è una berlina completamente elettrica. Dotata della tecnologia Cell-to-Body, la Seal offre un livello di sicurezza senza precedenti grazie all'integrazione della batteria nella struttura del veicolo. Disponibile in due allestimenti, Design ed Excellence, la BYD Seal offre autonomie WLTP fino a 570 km e tempi di ricarica rapidi. La versione Design, a partire da 46.890 euro. La versione Excellence, a partire da 49.390 euro.