Il marchio Can-Am di BRP Inc. compie 50 anni, un importante traguardo da festeggiare con qualcosa di unico. Ed è questo che ha intenzione di fare Can-Am, che nel 2024 presenterà due nuove moto elettriche che offriranno un'esperienza di guida entusiasmante a nuova generazione di motociclisti. Ma non è tutto, perché con questo cinquantesimo anniversario, il marchio vuole celebrare il suo heritage e la sua passione per la corsa, continuando ad accelerare rapidamente nella sua crescita e offrendo esperienze indimenticabili e prodotti innovativi.

Dagli anni ’70 ai giorni nostri

Ma partiamo dall’inizio. Tutto è cominciato nei primi anni ’70 con una moto vincitrice del campionato di motocross. Una due ruote che ha fin da subito dominato nelle gare di motocross ed endurance e che, in 50 anni di storia, è stata capace di diventare un brand leader globale degli sport motoristici con molteplici linee di prodotto. Fuoristrada e su strada, Can-Am conquista oggi milioni di motociclisti in oltre 80 Paesi al mondo in cui è presente. Sin dalla sua fondazione, nel 1973, Can-Am ha sfidato le convenzioni, stabilito nuovi standard e ha completamente rivoluzionato il settore. Oggi, con le sue innovative gamme di prodotto, progettate per diverse tipologie di motocilisti, Can-Am si è affermato come un marchio forte sul mercato. Dal 2015, i suoi veicoli fuoristrada (ATV) e quelli side by side (SSV) hanno registrato in Nord America la quota di mercato in più rapida crescita nella categoria.

Can-Am, per motociclisti che si lasciano guidare dall’intuito

Nel settore dei veicoli a tre ruote, Can-Am è in crescita e sta diventando un player importante. “Le moto Can-Am sono realizzate per motocilisti che si lasciano guidare dall’intuito e che sono alla ricerca di un’esperienza di guida adatta a loro. Sono appassionati che vivono il momento del viaggio, ma che sono sempre alla ricerca di nuove avventure. Le nostre nuove moto offriranno un’esperienza realmente connessa per i motociclisti moderni. Progettati per portarti ovunque tu voglia e anche oltre, i modelli Can-Am Pulse e Origin saranno alimentati dal Rotax E-Power e avranno capacità di ricarica di livello 2.” commenta José Boisjoli, Presidente e CEO di BRP.

Can-Am Pulse e Can-Am Origin

La Can-Am Pulse è una moto equilibrata e agile, progettata per piloti che vogliono immergersi nell’energia della città e trasformare gli spostamenti quotidiani in una "passeggiata elettrica". La Can-Am Origin è un vero e proprio tributo alla tradizione del brand nel motocross. È un modello dual sport progettato per essere guidato anche al di fuori del contesto cittadino e per offrire a chi guida nuove emozioni, su strada e fuoristrada, per un’esperienza multi-terreno ancora più moderna.