L'Assemblea degli azionisti di Amsa ha nominato Carlotta Ventura come presidente della società. Ventura, attuale direttore comunicazione, sostenibilità e affari regionali di A2A dal luglio 2020, assume ora questo ruolo di grande responsabilità, guidando il Consiglio di amministrazione per il triennio 2024-2026. Accanto a Ventura, il nuovo Consiglio di Amministrazione di Amsa includerà Marcello Milani, confermato come amministratore delegato, e altri quattro componenti designati: Giulia Isola, Daniela Martinazzi e Fulvio Roncari, dirigenti del Gruppo A2A.

Amsa, chi è Carlotta Ventura

Ventura, laureata in Lettere e Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma e con un SEP conseguito presso la Stanford University nel febbraio 2023, ha un consolidato background nei settori dell'energia, della mobilità, delle telecomunicazioni e del digitale. La sua esperienza include ruoli presso Telecom Italia, Gruppo FS e EY (Ernst & Young), ed è nota per il suo impegno in progetti di sostenibilità ambientale, sociale e inclusione.

"Desidero innanzitutto ringraziare gli azionisti per la fiducia che mi è stata accordata e il dott. Federico d'Andrea per il lavoro svolto in questi anni alla presidenza di Amsa", ha dichiarato Ventura proseguendo: "Sono orgogliosa di rappresentare una società storica e riconosciuta per il suo contributo alla qualità della vita e al decoro della città di Milano. Il mio impegno sarà al servizio dei cittadini e del territorio, promuovendo una cultura aziendale rispettosa e inclusiva".

Amsa, nessun emolumento per la presidente Ventura

Il nuovo Consiglio di amministrazione riflette questi valori e si impegna a garantire qualità a persone e imprese attraverso l'utilizzo delle tecnologie più avanzate. È importante sottolineare che l'incarico della presidente Ventura non prevede alcuna forma di remunerazione, sottolineando così l'impegno verso la missione e i valori dell'azienda. Fulvio Roncari, Presidente e Consigliere Delegato di A2A Ambiente, Daniela Martinazzi e Giulia Isola, dirigenti del Gruppo A2A, porteranno la loro vasta esperienza e competenze nel settore per contribuire al successo di Amsa nei prossimi anni.