CDK Global, affermata realtà globale nel settore automobilistico, amplia in Italia Partner Programme, il progetto internazionale per un futuro interconnesso e creare esperienze d’acquisto soddisfacenti che combinino il valore aggiunto delle vendite sul web con quello del rivenditore di fiducia. Introdotto in Gran Bretagna lo scorso gennaio, conta solo negli USA su 400 collaboratori e più di 600 esclusive applicazioni.

CDK Global: il progetto Partner Programme

Dopo la configurazione del modello online, il cliente può recarsi al punto vendita ed eseguire la prova su strada, nonché gestire promemoria specifici inerenti sia alla vendita sia alla seguente procedura di assistenza. "I concessionari di automobili e la grande industria automobilistica, stanno affrontando un periodo di rapida trasformazione", ha dichiarato Gian Paolo Boiardi, Partner Program Manager di CDK Global Italia.

"Nuovi mercati stanno emergendo in Estremo Oriente - ha continuato Boiardi -, i veicoli di nuova generazione sono all'ordine del giorno, nuovi canali di vendita stanno aprendo online, i modelli di proprietà delle auto si stanno spostando e le aspettative di acquisto dei clienti sono sempre più sofisticate ed esigenti. Al centro di tutti questi cambiamenti c’è la rapida trasformazione tecnica. I rivenditori devono adeguarsi a questa trasformazione, i fattori principali per identificare e ideare la strategia per il successo a lungo termine sono un migliore utilizzo della tecnologia, profonda comprensione dei dati e sistemi più connessi".

Ponte verso il futuro

Una testimonianza arriva anche da chi è entrato da più tempo nel CDK Partner Programme, ovvero gli inglesi: è infatti Jonathan Hale di CDK UK a spiegare che "i collegamenti sono cruciali per il commercio automobilistico e sono al centro dell’offerta congiunta di customer experience. Il nostro Partner Programme riunisce le applicazioni tramite una piattaforma aperta, consentendo l'integrazione con le soluzioni DMS di CDK per offrire ai concessionari un accesso facile e fornire la migliore esperienza di acquisto di automobili ai clienti di oggi".