Per la serie limitata Origins, commemorativa del 100esimo anniversario di Citroen, sbarca Citroen C3 Aircross Origins, un nuovo SUV compatto ispirato alle aspettative della clientela nel segmento. Questo modello, unico e personalizzabile, vanta una modularità impareggiabile: 12 (!) i sistemi ADAS, 4 i sistemi di connettività per migliorare il comfort nell’abitacolo.

Citroen C3 Aircross Origins: esterni e interni

Esternamente, una doppia banda vivacizza la fiancata posteriore, i gusci dei retrovisori esterni e il portellone del vano bagagli. Dettagli grafici color bronzo richiamano i celebri doppi ingranaggi a cuspide (chevron), in rimando alla storia del marchio. La dicitura “Origins since 1919” impressa sulle porte anteriori e i cerchi in lega da 16” Matrix Black rendono Citroen C3 Aircross Origins unica.

Il Pack Color Origins comprende badge laterali e posteriori Origins, la terza luce effetto veneziana White, i profili dei fanali Bronze, i vetri posteriori oscurati e le barre al tetto Black. La livrea è disponibile in numerose varianti, sempre in contrasto col tetto: nera abbinata al bianco oppure bianca e grigia abbinata al nero. Anche nell’abitacolo, il Suv conserva eleganza , particolareggiato dal profilo della plancia bronzato, sedili personalizzati in tessuto Chine’ con impunture Gold e tappetini dedicati.

Tecnologia a bordo e gamma motori

Infine, l’allestimento è completato da parecchi dispositivi tecnologici, tra cui: il sistema di frenata d’emergenza (Active Safety Brake), la funzione cornering light, il sistema di allerta rischio di collisione, il clima automatico, i sensori di parcheggio posteriori, i retrovisori richiudibili elettricamente, l’accensione automatica dei fari, il Connect Nav con Mirror Screen che permette di mostrare sul touchscreen da 7” quanto presente sul proprio smartphone.

A partire da 22.050 euro, Citroen C3 Aircross Origins è disponibile con due motorizzazioni diesel BlueHDi da 100 e 120 Cv (il secondo abbinato al cambio automatico EAT&6) e un’unità benzina PureTech da 110 Cv.