Molti mi chiedono spesso come sia possibile (se è possibile, chiaramente...) ricaricare l’auto elettrica gratis. Una domanda che ha dentro di sé altre mille domande, ma che nel corso della mia esperienza mi ha portato a dire che sì, sì può. Ricaricare l’auto elettrica gratis non è un’utopia, anzi. È un qualcosa che esiste ma per il quale bisogna aguzzare l’ingegno.

Ricaricare l’auto elettrica gratis, ora si può

Già, perché non tutto deve essere dato per scontato; bisogna sapersi giostrare in un mondo fatto di tanta, tantissima comunicazione, dove spesso i messaggi che ci vengono trasmessi, tra fake news o notizie distorte, non corrispondono alla nuda e cruda realtà. In questo caso, però, sono sicuro di quanto vi sto dicendo: ricaricare l’auto elettrica gratis è possibile grazie a Telepass.

Cosa c’entra Telepass con le ricariche elettrice per le auto?

Certo potreste chiedermi: ma Telepass? Sei sicuro? Non è il servizio che ci consente di evitare la coda al casello autostradale? Vero, tutto vero. Telepass nasce con quell’idea, ma oggi l’azienda ha premuto decisa sull’acceleratore divenendo, di fatto, un vero e proprio hub di servizi per la mobilità; io, ad esempio, ho scaricato l’App Telepass Pay e dentro ho trovato un mondo incredibile. Con un’unica applicazione posso pagare la sosta sulle strisce blu, fare rifornimento, noleggiare uno dei tanti mezzi di mobilità condivisa, pagare il bollo, il taxi e moltissime altre cose. Tra queste, anche la possibilità di ricaricare l’auto elettrica alle colonnine. E gratis

Una promo per tutti i clienti Telepass Pay con pacchetto TPlus valida fino al 30 giugno (ma c’è già una novità...)

Si tratta di una promozione, certo, quindi avrà una scadenza; ma è decisamente attraente per chi, come me, ha deciso di sposare la causa della mobilità elettrica. Il servizio è offerto in partnership con Be Charge, Duferco e Enel X ed è disponibile su tutto il territorio. L'offerta Ricarica Gratuita è valida fino al 30 giugno ma, vi do un annuncio in anteprima (quando spoilero mi piace un sacco), posso già dirvi che molto probabilmente verrà prolungata oltre il 30 giugno. Quindi due consigli per voi: il primo, approfittatene a piene mani. L'offerta è chiara: cashback 100% sulla terza transazione e sui suoi multipli (alla sesta, alla nona e così via) al netto dei costi accessori (costo prenotazione colonnina e penale per sosta prolungata). Le transazioni che concorrono al cashback dovranno essere di almeno € 4,00. Il secondo: continuate a seguire Telepass sui social network (Facebook e Instagram) e a visitare il sito internet telepass.com per non perdere i prossimi aggiornamenti. 

Come funziona il servizio Ricarica Elettrica di Telepass 

Il servizio Ricarica Elettrica di Telepass è molto semplice da usare: prima si cerca la stazione convenzionata più vicina tramite la geolocalizzazione; poi, una volta raggiunta la colonnina, si preme il tasto ‘Ricarica in App’ per sbloccare la presa. Collegato il cavo prima al veicolo e poi alla colonnina, si ricarica l’auto e il gioco è fatto.