L’E-Xperience di Hertz Italia offre un servizio impeccabile per il noleggio di vetture elettriche, grazie a soluzioni pratiche e innovative che semplificano l’utilizzo dei veicoli. Dalla prenotazione alla restituzione, l’intero processo viene gestito in modo rapido e senza pensieri. Il CPO Charge Purchase Option rappresenta un valore aggiunto per gli ospiti, che possono beneficiare di un’agevole gestione del “pieno” di energia prima della restituzione del veicolo, senza alcuna fatica.

E-Xperience di Hertz: un servizio molto apprezzato

Questo servizio è particolarmente apprezzato dalla clientela e ha permesso di ampliare la platea di persone interessate al noleggio di vetture elettriche in Italia. La semplicità di utilizzo è garantita anche durante il noleggio grazie al token in dotazione al ritiro dell’auto, che consente l’accesso ai punti di ricarica pubblici senza la necessità di alcuna registrazione o carta di pagamento.

La diffusione delle elettriche in Italia è ancora bassa

Tuttavia, la diffusione di vetture elettriche in Italia è ancora inferiore rispetto ad altri paesi europei, anche a causa delle difficoltà nel tema della ricarica. Per questo motivo, Hertz ha previsto soluzioni ad hoc per i propri ospiti, che potranno usufruire, come detto, del CPO Charge Purchase Option per una gestione semplice e agevole della ricarica, senza alcuna preoccupazione.

Archiapatti, ad di Hertz Italia: "Fondamentale un approccio olistico"

Massimiliano Archiapatti, amministratore delegato di Hertz Italia ha spiegato: “La rivoluzione della mobilità è un fenomeno che negli ultimi cinque anni ha avuto una notevole accelerazione, proprio con la mobilità elettrica. Consapevoli della complessità che abbiamo davanti, riteniamo che sia fondamentale un approccio olistico a questa materia, una visione integrata e il supporto di esperti nell’innovazione".

"Per fare questo - prosegue Archipiatti - abbiamo sviluppato importanti partnership a livello globale con Uber e Lyft ad esempio, con UFODRIVE per la loro tecnologia applicata al car sharing. Siamo all’inizio ma siamo determinati a portare avanti un approccio completo alla nuova mobilità, dall’incremento della flotta, alla definizione di servizi ad hoc. Il noleggio dell’auto elettrica, infatti, presenta alcune specifiche necessità, diverse da quelle delle auto endotermiche. Ad esempio l’approntamento dei veicoli cambia a causa della tempistica di “rifornimento”. Sappiamo che ricaricare l’auto elettrica richiede un tempo più prolungato del rifornimento di carburante liquido. In questo nuovo scenario diventa particolarmente strategica l’ottima organizzazione del servizio, e noi lo facciamo da 105 anni”.