SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali, che lavora nel settore del Noleggio a Lungo Termine di veicoli, chiude il 2019 con un fatturato di circa 110 milioni di Euro, e circa 20.000 unità di flotta gestita.

Paolo Ghinolfi, fondatore della società, si dimostra entusiasta per l'operato svolto nel corso dell'anno appena concluso e i risultato confermano una crescita esponenziale del marchio.

Nonostante la terribile crescita economica del nostro paese, SIFÀ si difende benissimo aumentando ogni anni il proprio fatturato grazie sopratutto agli ambiziosi obiettivi posti dal suo fondatore.

Chiudendo l’anno con 9.000 nuovi ordini; SIFÀ raggiunge un fatturato di circa 110 milioni di euro, a fronte di una stima di 87 milioni; confermando la progressiva espansione sul territorio che ha portato a 12 il numero delle sedi SIFÀ in Italia a fine 2019.

Inoltre l'azienda ha aumentato in modo esponenziale i propri collaborati, arrivando a toccare quota 110.

A detta dell'amministratore delegato di SIFÀ, Paolo Ghinolfi, nel 2020 si punta ad un fatturato stimato di 180 milioni di euro.

Ecco le parole di Paolo Ghinolfi sulla crescita di SIFÀ

Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dal nostro team perché i risultati raggiunti anche nel 2019 confermano il successo della nostra formula innovativa nel settore del Noleggio a Lungo Termine.

''In termini di flotta circolante e di ordini, siamo sopra le previsioni e potrei quindi affermare che il traguardo delle 25mila unità che ci eravamo posti entro il 2020 è molto vicino.

''Tutto ciò assume ancora più valore se consideriamo che lo scenario economico non aiuta le aziende, che anzi rischiano di scomparire se alla base non c’è una competenza di altissima qualità che le contraddistingua.

''Grazie anche al supporto di BPER Banca, nostro azionista di maggioranza, vogliamo continuare a crescere mantenendo sempre un rapporto di prossimità e vicinanza ai nostri clienti.

È proprio l’approccio consulenziale tailor made il nostro punto di forza rispetto ai competitor”.

Il nostro principale progetto per il 2020 è denominato ‘Circular Mobility’, che andrà a definire un nuovo modo di fare business, in ottica di Mobility as a Service.

Il noleggio oggi si inserisce in un contesto decisamente più ampio, che comprende anche il car sharing e la mobilità all’interno delle smart city''.

''Avremo grande attenzione per il mondo dell’e-Mobility, ma anche la giusta cautela, per l’attuale stato dell’elettrico qui in Italia''.

''Secondo la visione di SIFÀ, la mobilità del domani è un contenitore circolare, composto dalle materie prime, dalla produzione, dalla distribuzione dall’utilizzo e dalla gestione e dallo smaltimento e riutilizzo''.

''Saremo inoltre pronti a proporre soluzioni non solo sul territorio italiano, come indicato nel nome della nostra azienda, ma anche a livello internazionale''.

''Stiamo stipulando accordi con una rete di Partner a livello europeo per fornire risposte concrete ai clienti in tutto il Continente. Per noi è un passo molto importante e significativo.''