Il futuro è online: ogni giorno nuovi studi confermano che la Digital Trasformation sta rivoluzionando il mondo del lavoro, facendo emergere nuove figure professionali altamente specializzate; una su tutte, quella dei creatori digitali.

apple internet technology computer

Photo by Zana Latif on Pexels.com

Chi sono i creatori digitali

In migliaia ci provano ma in pochi possono contare su una fanbase fidelizzata e livelli di engagement apprezzabili. Il problema più ricorrente è attribuibile alla mancanza di strumenti professionali, spesso sostituiti da device di fortuna che non permettono risultati eccellenti. OPPO, fra i brand leader nel settore degli smart device, ha recentemente lanciato la Reno6 Series pensata per offrire a tutti i creatori digitali la possibilità di catturare al meglio ogni emozione, grazie a caratteristiche top di gamma nel settore dell’imaging, al supporto AI e alla potenza del software. OPPO Reno6 Pro e OPPO Reno6 coniugano un comparto fotografico eccellente a prestazioni tecniche impeccabili, garantendo una user experience fluida e sempre al di sopra delle aspettative.

gray and black remote control

Photo by Imran Ansari on Pexels.com

Cinque consigli pratici 

Ecco i consigli di OPPO per sfruttare al meglio le funzionalità della nuova famiglia Reno6 e creare contenuti digitali da vero professionista

  • 1.     Non lasciarti sfuggire nessuna emozione. Immortalare le bellezze della vita quotidiana può talvolta essere arduo: grazie alla qualità e alla rapidità di scatto della OPPO Reno6 Series si è sempre pronti a catturare il soggetto giusto, in tutte le sue sfumature. Ciò è possibile grazie ad una AI Quad Camera da 50MP e una Selfie Camera da 32MP per OPPO Reno6 Pro, con un potente sensore Sony IMX766; OPPO Reno6 è provvisto di una tripla fotocamera posteriore da 64MP. Ciò li rende versatili e capaci di ritrarre al meglio i soggetti in qualsiasi condizione di luce.

  • 2.   Scatta contenuti professionali grazie all’AI. La Reno6 Series punta a ridurre al minimo i momenti di post-produzione e color correction grazie all’AI: la funzionalità Bokeh Flare Portrait Video fornisce ai video un effetto bokeh di qualità cinematografica; AI Highlight Video è in grado di rilevare automaticamente la luce ambientale e di ottimizzarli al meglio, garantendo colori vividi; la modalità Ultra Steady Video assicura la massima stabilizzazione, anche per scenari veloci e in movimento; Ultra Dark consente di realizzare contenuti chiari e luminosi anche in condizioni di scarsa luminosità e in notturna.

  • 3.Rimani aggiornato con i trend e le notizie dell’ultimo momento. Con OPPO Reno6 o OPPO Reno6 Pro è possibile essere sempre connessi: le potenti batterie e l’iconica tecnologia di ricarica SuperVOOC 2.0 di OPPO permettono allo smartphone di durare a lungo, supportando l’utente anche nelle attività più impegnative, con la possibilità di ricaricare il dispositivo in soli 30 minuti e restare così sempre al passo con le novità. 

  • 4.     Adotta un’immagine cool e desiderabile. Per alimentare il proprio personal brand online è fondamentale raccontarsi in una chiave originale, che renda unici e desiderabili: va da sé che lo smartphone, per sua natura sempre a portata di mano, non possa rinunciare a un’estetica cool. La particolare finitura OPPO Glow, che impreziosisce la scocca di OPPO Reno6 o OPPO Reno6 Pro, sfrutta un milione di micron di cristalli prismatici e conferisce uno stile contemporaneo, estremamente sofisticato e alla moda. 

  • 5. Usa un device all’avanguardia. Analizzare frequentemente gli output e pianificare la propria presenza online richiede un device dal software potente, con una RAM all’altezza. Per evitare lag, bug o rallentamenti di alcun tipo, OPPO Reno6 Pro è dotato della piattaforma mobile Qualcomm