In DR l’hanno denominata “Urban Revolution” perché ha tutte le carte in regola per essere una perfetta alleata soprattutto nelle grandi città, ma più in generale nei contesti urbani. Basti pensare che ha 4 posti in solo 3,20 mt, senza dimenticare l’autonomia. La DR Urban Revolution riesce a percorrere 294 km nel ciclo urbano e 210 km in quello misto, con possibilità di extended range in caso di necessità.

 

Il telaio ultraleggero da un body per un peso complessivo di 1.050 kg

 

Il telaio in alluminio ultraleggero con traverse anticollisione ad alta resistenza è rivestito da un body in materiale composito per un peso complessivo di 1.050 kg. Il pacco batterie, che sfrutta la tecnologia ternaria di ultimissima generazione, ha una capacità di 31 Kwh. Motore sincrono a magneti permanenti in grado di sprigionare una potenza di 45 Kw con una coppia di 150 Nm ed una velocità massima di 120 km. Accelerazione da 0 a 50 km in 5 secondi. Ottimi i tempi di ricarica: 4 ore per la slow con corrente a 6 Kwh e 35 minuti per la fast con corrente fino a 40 Kwh.

 

Ricchissima la dotazione di serie

 

In perfetta filosofia DR, la dotazione di serie è ricchissima: climatizzatore, infotainment da 9,7” con Android Auto ed Apple CarPlay, wireless smartphone charger, sistema keyless. L’abitacolo è caratterizzato da materiali e finiture di pregio. Con l’arrivo della DR 1.0 EV, la gamma del Marchio spazia ora dal Full Electric fino all’Ecodiesel, passando per il Thermohybrid di DR 3.0, DR 4.0, DR 5.0, DR F35 e DR 6.0.