Unlock the city: una soluzione green in ottica smart city. Dopo l’anteprima mondiale durante EICMA è stato celebrato in questi giorni l’avvio di produzione del primo scooter elettrico di Fantic Motor. Una cerimonia con i dipendenti delle due aziende, Motori Minarelli e Fantic Motor e autorità regionali, tra cui l’assessore allo sviluppo economico e lavoro della Regione Emilia-Romagna Vincenzo Colla, il vicesindaco della Città Metropolitana di Bologna Marco Panieri e il Sindaco di Calderara di Reno Giampiero Falzone.

Una produzione di circa 100 veicoli al giorno

La giornata si è svolta nel Plant 2, dove sono state allestite due nuove e modernissime linee di produzione dedicate alla green mobility. La linea destinata alla produzione di Issimo City prevede 18 postazioni di lavoro e 2 presse, presto ampliate con marcatura automatica. La capacità produttiva sarà di circa 100 veicoli al giorno, che per il primo anno garantirà a Fantic una produzione di circa 20.000 veicoli elettrici.

Fantic Issimo City, la versione L1 da 3.990

Issimo City, insieme a Issimo 45, Issimo 25 e al monopattino TX completa la gamma Urban Mobility di Fantic per coprire ogni esigenza di mobilità: dalla cosiddetta “last mile mobility” fino al commuting extraurbano. Come i fratelli minori Issimo anche Issimo City è prodotto nello storico stabilimento di Motori Minarelli a Bologna e vanta un design innovativo e originale caratterizzato da un pregevole telaio a traliccio in alluminio e dalle due grandi ruote da 16’’.

Fantic Issimo City, sarà disponibile nella versione L1 e successivamente anche in quella L3, dotato di batteria standard da 2,2Kwh che può essere integrata fino a 4,4 kWh. L’autonomia totale sarà di 72 km secondo ciclo WMTC, che salgono ad oltre 140 km in caso di doppia batteria. Avviata la produzione di quattro diverse colorazioni: Neon Green, Fantic Red, Night Blue e Matt Grey. La versione L1 sarà disponibile ad un prezzo di vendita di 3.990 euro.