Che il mondo delle due ruote in Italia si stia trasformando velocemente è di fatto confermato anche dalla transizione verso la propulsione elettrica iniziata nel 2019, grazie soprattutto allo sviluppo registrato nel segmento degli scooter. In questo contesto si inserisce SEAT MÓ 125 che, in soli 18 mesi dal suo lancio nel nostro Paese, ha raggiunto il terzo posto nella classifica degli scooter più venduti, introducendo nel mercato una formula di prodotto inedita basata su: design innovativo, doti dinamiche ai vertici della categoria, facilità di guida, qualità costruttiva e finiture e componentistica di livello superiore. Il prezzo di listino del nuovo SEAT MÓ 125 Performance, che sarà disponibile nelle concessionarie da fine gennaio, parte da 5.760 euro IVA inclusa.

 

Formula vincente

 

Una formula vincente in grado di rispondere alle esigenze di una nuova fascia di clienti in questo segmento, che identifica lo scooter con una nuova concezione di mobilità elettrica su due ruote che offre il massimo in termini di tecnologia e standard qualitativi. In quest’ottica, la gamma prodotti SEAT MÓ si arricchisce di un nuovo modello, presentato in anteprima mondiale in occasione di EICMA 2022, e che già in fase finale di sviluppo è stato in grado di stabilire due Guinness World Records: nuovo SEAT MÓ 125 Performance, lo scooter basato sull’architettura di SEAT MÓ 125 con cui condivide il telaio e la batteria, su cui sono state intraprese delle direttrici di sviluppo per esaltarne le caratteristiche dinamiche ed estetiche e proporre un prodotto unico nel mercato.

 

Pacco batteria rimovibile in stile trolley

 

SEAT MÓ 125 Performance mantiene tutte le sue funzionalità grazie al pacco batteria rimovibile in stile trolley, facilmente trasportabile. Il pacco batterie agli ioni di litio ad alta densità energetica da 5,6 kWh pesa poco più di 40 kg e fornisce un’autonomia fino a 133 km con una singola carica in base al ciclo di test ufficiale WLTP. Considerati i livelli di utilizzo medio di questa tipologia di veicoli un utente potrebbe arrivare a fare una ricarica a settimana, e anche nel caso di esaurimento della batteria, l’operazione di ricarica risulta comunque molto semplice. La batteria può essere caricata quando è ancora montata sul veicolo, ma può anche essere rimossa da SEAT MÓ 125 e collegata alla presa domestica. Per la ricarica completa collegandosi alla rete domestica sono necessarie dalle 6 alle 8 ore.