eCooltra, azienda spagnola leader nella scooter-sharing mobility, sorprende la clientela. In Italia da 2 anni, ha rivoluzionato le abitudini degli spostamenti a Roma e Milano, rendendo disponibile una flotta di 1.040 scooter elettrici (540 a Roma, 500 a Milano), per un totale complessivo di ben 5.000 unità in sei città europee. Uno straordinario aumento del numero di scooter spinto dalla domanda in sviluppo. Gli utenti registrati, 500mila nel 2018, toccano oggi quota 700mila, un risultato che attesta quanto eCooltra sia una tra le realtà più interessanti e con maggiore potenziale per quanto riguarda la mobilità ecosostenibile. Entusiasta della crescita compiuta, desidera ringraziare i sostenitori, con inediti sconti.

eCooltra: sconti alla clientela

Attraverso l’app dedicata si potrà beneficiare di vantaggi economici su ogni viaggio e in modo elementare. È sufficiente individuare sulla mappa visualizzata dal proprio device gli scooter con icona azzurra e cliccarci sopra. La storia di eCooltra affascina molto, una risposta moderna alle esigenze attuali. Era, infatti, il marzo del 2016 quando lanciò nella penisola iberica, a Barcellona, i primi 250 e-scooter e da allora è cresciuta esponenzialmente. Questo per la lungimiranza dei fondatori, che hanno letto in anticipo quali sarebbero state le future tendenze. E le misure, che oggi vanno assolutamente attuate in favore dell’ambiente.

Gamma totalmente aggiornata

Dopo 5 mesi dallo sbarco a Roma nel marzo 2018, le flotte eCooltra hanno invaso Milano. Grazie alla fortunata partnership con Askoll, nel Belpaese gli scooter sono completamente rinnovati, pure in Spagna. Nel 2018 il Gruppo Coltra ha chiuso il bilancio con un più 70% del fatturato, presenta uno staff di oltre 700 dipendenti e una flotta di 15mila scooter. Per l’anno in corso prevede di conseguire un fatturato di 42 milioni di euro, portare a oltre 1.000 i dipendenti e integrare la flotta con altri 2mila nuovi scooter.