L'azienda specializzata nella ricarica ultraveloce dei veicoli elettrici, Electra, continua la sua corsa dopo un aumento di capitale da 304 milioni di euro, investendo ulteriormente in Italia per realizzare un'infrastruttura capillare di ricarica che consente di completare il processo in soli 15-20 minuti.

Electra, accordo con SCCI-LSGII per i centri commerciali

Electra ha annunciato un accordo con SCCI-LSGII, attiva nel settore della proprietà e della gestione dei centri commerciali, per l'apertura di 4 nuovi "hub supercharger" nei parcheggi dei centri commerciali del gruppo a Roma, Aprilia (LT), Novara e Portogruaro (VE), per un totale di 32 punti di ricarica.

Grazie a SCCI-LSGII, Electra raggiunge l'Italia centrale

L'intesa con SCCI-LSGII rappresenta un passo strategico, consentendo a Electra di raggiungere anche l'Italia centrale e di espandersi nel settore retail, rendendo la ricarica ultraveloce più accessibile anche in aree extra-urbane. Le stazioni Electra nei centri commerciali SCCI-LSGII offriranno servizi di ricarica ultraveloce in luoghi frequentati come il Centro Commerciale Euroma2 a Roma, il Centro Commerciale Aprilia2 nella provincia di Latina, il Centro Commerciale San Martino2 a Novara e il Centro Commerciale Adriatico2 a Portogruaro, in provincia di Venezia.

Un circolo virtuoso per i negozi e i consumatori

Electra punta a integrare la ricarica dei veicoli elettrici con l'esperienza dello shopping, creando un circolo virtuoso per i negozi e i consumatori. Le stazioni di ricarica sono alimentate al 100% da energia rinnovabile e accessibili 24 ore su 24, offrendo una user experience intuitiva e immediata tramite app.

Con le nuove stazioni di ricarica arriva un reddito a lungo termine per i parcheggi

Electra gestisce l'intero processo di installazione e gestione delle stazioni di ricarica, collaborando con parcheggi pubblici e privati, supermercati, centri commerciali, catene alberghiere e ristoranti. Questa strategia consente ai proprietari dei parcheggi di ottenere un reddito a lungo termine, migliorando nel contempo l'esperienza della clientela.