Volkswagen Group Charging (Elli) apre la propria ampia rete europea di ricarica ad aziende di mobilità esterne al Gruppo Volkswagen, offrendo ai clienti un accesso senza soluzione di continuità a una rete di ricarica vasta e di alta qualità in tutta Europa. Grazie all'infrastruttura estesa e alle soluzioni di mobilità digitali innovative di Elli, i clienti possono ora usufruire di un'esperienza semplificata attraverso il nuovo prodotto SIXT charge.

L'aumento di punti di ricarica delle reti Elli

SIXT charge è disponibile nell'app di SIXT in diversi paesi europei, tra cui Germania, Austria, Francia, Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo. Nei prossimi mesi, il servizio sarà introdotto in ulteriori paesi europei, aumentando il numero di punti di ricarica della rete Elli disponibili nell'app.

Crescita del 44% nell'ultimo anno

Attualmente, Elli offre l'accesso a oltre 650.000 punti di ricarica in 29 paesi europei, registrando una notevole crescita del 44% negli ultimi 12 mesi. Oltre a concentrarsi sulla quantità, l'azienda si impegna a fornire una rete di ricarica pubblica internazionale di alta qualità. A tal fine, Elli ha creato il Selected Partner Network, che include partner selezionati che gestiscono infrastrutture di ricarica ad alte prestazioni con servizi connessi e un'eccellente affidabilità operativa.

I partner selezionati

Tra i partner selezionati si annoverano IONITY Europe, Aral Pulse, gli Audi Charging Hub in Germania, Austria e Svizzera, Ewiva in Italia e, dal 1° marzo, Zunder, uno dei principali operatori di ricarica ultrafast nell'Europa meridionale. Il Selected Partner Network conta circa 8.000 punti di ricarica, in costante crescita, offrendo ai clienti un'esperienza di ricarica di alta qualità e affidabilità su lunghe distanze.