Elli del gruppo Volkswagen amplia la rete di ricarica in Europa

Importante passo avanti per la mobilità elettrica

Elli, uno dei principali provider di ricarica ed energia del Gruppo Volkswagen, ha annunciato un significativo ampliamento della sua rete di ricarica per veicoli elettrici in Europa. Ora offre ai clienti l'accesso a oltre 600.000 punti di ricarica distribuiti in 27 Paesi europei. Questo annuncio arriva all'inizio del nuovo anno e segna un passo importante per l'evoluzione della mobilità elettrica in Europa.

Palazzo, ceo di Elli: "Un grande traguardo"

Giovanni Palazzo, CEO di Elli, ha commentato l'importanza di questo traguardo, affermando: "Iniziamo l'anno con un traguardo notevole: una rete di oltre 600.000 punti di ricarica a livello europeo; si tratta di un risultato importante per Volkswagen Group Charging GmbH. Tuttavia, il nostro impegno va oltre la quantità; si tratta di garantire un'esperienza di ricarica di alta qualità per far progredire la mobilità elettrica e decarbonizzare la società".

Elli, la Selected Partner Network offre punti di ricarica premium

Un'iniziativa chiave per promuovere la qualità della ricarica è la "Selected Partner Network" (Rete di Partner Selezionati), un programma recentemente istituito dal Gruppo Volkswagen. Questa rete è composta da operatori di stazioni di ricarica premium, scelti con cura in base a rigorosi criteri di qualità. Questi punti di ricarica offrono un'infrastruttura ad alte prestazioni situata in posizioni strategiche e forniscono elettricità ad alta potenza in modo affidabile. Inoltre, spesso dispongono di strutture come bar, ristoranti e servizi igienici per garantire una comoda esperienza ai clienti. Gli utenti che scelgono la tariffa Elli Drive Highway possono beneficiare di sconti e tariffe più convenienti.

Attualmente, fanno parte della Selected Partner Network aziende come IONITY Europe, Aral Pulse, gli hub di ricarica Audi in Germania, Austria e Svizzera ed Ewiva in Italia.

Elli, Palazzo: "Volkswagen in prima linea nell'innovazione"

"Mentre la mobilità elettrica continua a guadagnare slancio, Volkswagen Group Charging GmbH rimane in prima linea nell'innovazione, contribuendo alla creazione di un'infrastruttura di ricarica ed energia solida e affidabile in tutta Europa", ha aggiunto Palazzo.