Ewiva, la partnership tra Enel X Way e Gruppo Volkswagen, annuncia le nuove attivazioni di stazioni di ricarica ultra-veloci per veicoli elettrici avvenute nei mesi di luglio e agosto 2023. Durante gli ultimi due mesi, sono stati attivati 13 nuovi siti per un totale di 39 punti di ricarica ad alta potenza (PoC). Tali infrastrutture non solo serviranno i residenti, ma anche i numerosi turisti che sceglieranno veicoli elettrici. Queste 13 nuove attivazioni sono state distribuite in diverse regioni italiane, dimostrando l'impegno dell'azienda nell'estendere sempre di più la rete di stazioni di ricarica ad alta potenza (HPC) in Italia.

Ewiva: a luglio attivazione di 8 siti tra Nord e Centro Italia

Le attivazioni di Ewiva del mese di luglio 2023 includono 8 siti distribuiti tra il Nord e il Centro Italia, posizionati strategicamente nelle aree urbane ed extraurbane per soddisfare le esigenze diverse degli utenti. Nel Nord Italia, le nuove stazioni di ricarica si trovano a Rivoli (TO) e Porretta Terme (BO) in Piemonte e Emilia Romagna rispettivamente. In Lombardia, è stato attivato un sito "Standalone" a Brembate (BG). Nel Centro Italia, le attivazioni hanno interessato principalmente il Lazio, con infrastrutture attivate a Civitavecchia (CV) e Roma, presso l'area di servizio Q8 dell'Autostrada Roma-Fiumicino Ads Magliana Sud. Non sono mancate inoltre attivazioni in Toscana, Abruzzo e Sardegna.

Ewiva: ad agosto attivazione del secondo sito "Premium" con area lounge e relax

Nel mese di agosto 2023, è stato attivato il secondo sito "Premium" di Ewiva in Italia, presso la sede di H-Farm a Roncade (TV), in Veneto. Questa stazione offre un'area lounge attrezzata con uno spazio relax e dispone di 5 infrastrutture di ricarica, con un totale di 10 punti di ricarica. Inoltre, è stato attivato un sito "Basic" a Gioia del Colle (BA), in Puglia. Infine, sono stati attivati 3 siti di ricarica "Standalone" in Liguria, Valle d'Aosta e Emilia Romagna.