Con l'installazione di 9 nuove stazioni di ricarica, FastWay porta a 15 il numero totale di infrastrutture disponibili per la ricarica dei veicoli elettrici in tutta la provincia di Brescia. Questo importante passo è stato compiuto dall'operatore, uno dei principali Charge Point Operator (CPO) indipendenti italiani nel campo della ricarica ad alta potenza, per soddisfare la crescente domanda di servizi di ricarica rapida.

Mereu, CEO di FastWay: "Un impegno per una mobilità elettrica sostenibile"

Carlo Mereu, CEO di FastWay, sottolinea l'impegno dell'azienda verso una mobilità elettrica accessibile, efficiente e sostenibile. "L'obiettivo - racconta Mereu - è creare una rete di ricarica veloce e capillare, posizionando strategicamente le colonnine per garantire una copertura efficace del territorio e rispondere alle esigenze dei guidatori. Le colonnine Ultra Fast installate, con una potenza complessiva di 120 kW, consentono di ricaricare i veicoli fino all'80% in meno di 30 minuti, ottimizzando il tempo di sosta e valorizzando l'area circostante".

Nuove stazioni per un'area sempre più ampia

Le 9 nuove stazioni di ricarica sono distribuite in 9 Comuni della provincia di Brescia, ampliando così la rete esistente. Quattro di esse sono già operative h24/7, offrendo un servizio rapido e affidabile ai residenti e ai visitatori. Le restanti 5 stazioni Ultra-Fast saranno attivate a breve, offrendo una soluzione ideale per soste rapide durante i viaggi.

Un'esperienza semplificata

Tutte le colonnine FastWay sono accessibili tramite le app per smartphone dei principali fornitori di servizi di ricarica e sono dotate di monitor che fornisce istruzioni dettagliate e informazioni sulla sessione di ricarica in corso. Questo contribuisce a promuovere una maggiore consapevolezza sull'utilizzo dei veicoli elettrici e a rendere l'esperienza di ricarica più facile e piacevole per gli utenti.