Dopo il trionfale debutto al Lingotto il 4 luglio, ha preso il via, il 7 settembre, la produzione in serie della Nuova Fiat 600e presso il rinomato stabilimento Stellantis di Tychy. L'auto inaugurale, la prestigiosa versione top di gamma La Prima, è stata realizzata nella vivace tonalità arancione "Arancio sole d'Italia".

Nuova Fiat 600e la soluzione ideale per famiglie

La Nuova Fiat 600e fonde il meglio dei mondi B e B-SUV per offrire un'esperienza di guida piacevole, gioiosa e confortevole, segnando il glorioso ritorno del Marchio nel segmento B. Rivolta agli amanti delle città, incarna alla perfezione i valori di stile italiano e sostenibilità che contraddistinguono il brand. Il modello è caratterizzato da prestazioni elettriche di prim'ordine, con un'autonomia di oltre 400 km nel ciclo combinato WLTP e più di 600 km nel ciclo urbano, garantendo al contempo una sicurezza di ultima generazione. Disponibile in due diverse versioni completamente elettriche - Nuova Fiat 600e La Prima e Nuova Fiat (600e)RED - la Nuova Fiat 600e è la soluzione ideale per le famiglie che vogliono godersi appieno la pura Dolce Vita italiana, con una sensibilità ecologica e una consapevolezza della responsabilità sociale.

Tychy iniziò l'attività come fiore all'occhiello di Fiat

Parlando dello stabilimento di Tychy, questa fabbrica ha iniziato la sua attività nel lontano 1975 come fiore all'occhiello del marchio Fiat, e oggi continua a prosperare adottando un sistema di produzione che prevede tre turni e più di 2.000 dipendenti. Il suo palmares vanta la produzione di modelli insigniti del prestigioso premio European Car of the Year, come la Jeep Avenger nel 2023, la Fiat 500 nel 2008 e la Fiat Panda nel 2004. Attraverso il sistema Stellantis Production Way, il processo produttivo viene gestito con meticolosità in ogni ambito, inclusa la qualità e l'efficienza energetica, coinvolgendo attivamente il personale. Sin dalla sua fondazione nel 1975 fino a dicembre 2022, lo stabilimento di Tychy ha sfornato un incredibile numero di 10,8 milioni di veicoli.