Ford svela la nuova Puma, crossover sinuoso nel look, capiente e spinto dall’innovativa motorizzazione EcoBoost Hybrid. Le vendite partiranno a fine anno.

Ford Puma: tanto spazio a bordo

Puma si caratterizza esteticamente per il passo allungato e la linea del tetto bassa nonché inclinata, per una silhouette immediatamente riconoscibile. Offre uno spazio per i bagagli posteriori di 456 litri e nel piano di carico il team di designer introduce Megabox, in grado di ospitare oggetti anche in verticale fino a circa 115 cm di altezza.

Il piano modulabile del bagagliaio, realizzato con il 100% di carta riciclata e una colla a base d’acqua, presenta una struttura a nido d’ape molto resistente, ispirata alle celle esagonali comuni nelle supercar e negli aerei.

La tecnologia Hands-free Tailgate permette l’apertura e chiusura del portellone senza l’uso delle mani. Inoltre, il copribagagli flessibile, montato sul portellone, elimina la necessità di supporti laterali, adattandosi facilmente anche agli oggetti più voluminosi. Apribile a tutta lunghezza, un tetto panoramico, costituito da due pannelli di vetro temperato, crea un’atmosfera ariosa.

Capta il pericolo

Un touchscreen centrale da 8 pollici con funzione pinch&swipe supporta il sistema Sync 3, mentre attraverso il quadro strumenti LCD da 12.3’’ è possibile gestire i sistemi ausiliari e le notifiche del navigatore. Il sistema audio premium B&O dotato di dieci diffusori assicura un suono dei bassi sempre uniforme.

A bordo il Ford Co-Pilot supporta 3 radar, 2 telecamere (tra cui una posteriore, per la prima volta su una Ford di segmento B) e 12 sensori a ultrasuoni. L’inedita funzionalità Local Hazard Information segnala al conducente eventuali pericoli, anche se non visibili a causa di una curva o per la presenza di altri veicoli.

In listino, Ford Puma prevede la motorizzazione Mild-Hybrid, disponibile con potenza di 125 e 155 Cv, con batterie agli ioni di litio a 48 V. Immancabili i propulsori diesel e a benzina, tutti equipaggiati di serie con la tecnologia Start&Stop.