Il prossimo 26 marzo, Milano sarà il palcoscenico di un importante dibattito sul futuro della mobilità europea con la presenza di due Ministri chiave del governo italiano: Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, e Alessandra Locatelli, Ministro per le Disabilità. I due rappresentanti del Governo interverranno infatti all'evento #FORUMAutoMotive, che terrà presso l'Enterprise Hotel e sarà trasmesso in streaming anche sulla pagina LinkedIn.

FORUMAutoMotive, il ministro Locatelli interverrà la mattina

Il Ministro Locatelli interverrà nella sessione mattutina dedicata al tema "Mobilità e Disabilità", durante la quale verranno esaminati i progressi compiuti nel mondo della mobilità per garantire un accesso inclusivo alle persone con disabilità e permettere loro di godere appieno della passione per i motori.

Nel pomeriggio Pichetto Fratin sarà protagonista di "Eurotribuna Politica"

Nel pomeriggio sarà la volta del Ministro Pichetto Fratin, che sarà uno dei protagonisti della seconda "Automotive Eurotribuna Politica". Durante questo confronto, i rappresentanti italiani dei due schieramenti del Parlamento europeo si confronteranno con le principali associazioni della filiera automotive, i concessionari e i giornalisti, per delineare il futuro della mobilità europea. Il Ministro Pichetto Fratin sarà intervistato dal promotore di #FORUMAutoMotive, Pierluigi Bonora, e sarà chiamato a discutere dei temi più attuali per il mercato automotive e dei prossimi scenari della transizione ecologica della mobilità.

Tutte le informazioni sull'evento, inclusi gli orari e i dettagli dei talk, sono disponibili sul sito ufficiale www.forumautomotive.eu e sulla pagina Facebook dedicata all'evento.