Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato per l'attesissimo evento #FORUMAutoMotive, che si terrà il 26 marzo presso l'Enterprise Hotel di Milano dalle 9:00 alle 13:00. L'evento vedrà la partecipazione di esperti del settore automobilistico, politici e giornalisti per discutere dei temi più rilevanti del momento.
#FORUMAutoMotive, si parte con dibattiti cruciali per il settore
La mattinata sarà dedicata a una serie di interventi e dibattiti su argomenti cruciali per il settore. Dopo una sessione di registrazione e un benvenuto con caffè, si darà inizio alla consegna del riconoscimento "IMPEGNO DELL'ANNO" seguita da un dibattito intitolato "Mobilità e disabilità, quando a vincere sono cuore e forza di volontà". Il tutto sarà moderato da Roberto Rasia dal Polo, inviato RAI, e vedrà la partecipazione di illustri ospiti, tra cui il Ministro Della Disabilità Alessandra Locatelli e il pilota di "Happy Rally Day" Alessandro Cadei.
#FORUMAutoMotive, nella seconda parte della mattinata altri due dibattiti
Dopo una breve pausa per permettere domande e risposte dalla stampa e un coffee break, sono previsti altri due dibattiti. Il primo è intitolato "Il 'Sistema Auto' e la battaglia per l'ambiente", moderato da Pierluigi Bonora, ideatore di ForumAutomotive. Il secondo dal titolo
"L'UNIONE fa la forza" sarà moderato da me. In occasione dei due incontri finali è prevista la partecipazione di rappresentanti di aziende e organizzazioni influenti come Federmotorizzazione e DEKRA Italia.
#FORUMAutoMotive, si chiude la giornata con Automotive Eurotribuna Politica
Nel pomeriggio, l'attenzione si sposterà sull'analisi approfondita del settore automobilistico, Dario Duse di AlixPartners presenterà "Automotive, una delle industry più disrupted". Seguiranno sessioni e un altro dibattito politico focalizzato sugli sviluppi futuri del settore, con la partecipazione di europarlamentari e altre figure di spicco. Il dibattito Automotive Eurotribuna Politica sarà trasmesso solo in diretta sulla pagina Linkedin di #FORUMAutoMotive, offrendo un'opportunità unica di partecipare anche da remoto a questa importante discussione sul futuro dell'industria automobilistica.