Al via il conto alla rovescia per la nuova edizione di #FORUMAutoMotive, un evento promosso dal Movimento di opinione fondato dal giornalista Pierluigi Bonora, impegnato da sempre nella promozione di una mobilità improntata alla realtà dei fatti e alle esigenze reali di popolazione, sicurezza, economia e ambiente. L'appuntamento è fissato per il 26 marzo presso l'Enterprise Hotel di Milano, con la possibilità di seguire l'evento in streaming sulla pagina LinkedIn di #FORUMAutoMotive.

FORUMAutoMotive, tutto in una sola giornata

Quest'anno, l'evento si rinnova, concentrandosi in una sola giornata tutti i momenti di approfondimento, rispetto ai due giorni precedenti, e rafforzando il suo approccio pragmatico alle tematiche della mobilità.

La mattinata (dalle 9:00 alle 13:00), che sarà trasmessa in streaming e in presenza, inizierà con la cerimonia di premiazione "Impegno dell'anno", un riconoscimento dedicato alle realtà del mondo automotive che si sono distinte nell'ultimo anno per iniziative concrete a beneficio della mobilità.

Segue un talk show sul tema "Mobilità e disabilità, quando a vincere sono cuore e forza di volontà", moderato da Roberto Rasia dal Polo, che esplorerà i progressi nel mondo della mobilità per includere le persone con disabilità.

La mattinata proseguirà con due tavole rotonde sul tema "Sistema Auto e battaglia per l'Ambiente. L'UNIONE fa la forza", dove esperti e manager del settore discuteranno soluzioni sostenibili per ridurre le emissioni senza limitare il diritto alla circolazione.

FORUMAutoMotive, nel pomeriggio "Eurotribuna"

Nel pomeriggio (dalle 14:30 in streaming), si terrà la "Automotive Eurotribuna Politica", con interventi di rappresentanti dei partiti politici e delle associazioni del settore, che discuteranno il futuro della mobilità europea in vista delle prossime elezioni.