Entro la fine del 2024, in tutta Europa, Stellantis installerà una rete di stazioni di ricarica rapida presso i suoi concessionari ufficiali. Queste stazioni di ricarica saranno co-brandizzate Free2move Charge, l'ecosistema completo che copre le esigenze di ricarica e di energia dei veicoli elettrici in qualsiasi momento e luogo.

Il dovere di rispondere alla crescente richiesta di ricarica

Per rispondere alla crescente richiesta di ricarica pubblica, Stellantis sta estendendo l'accesso alle stazioni di ricarica veloce per i suoi clienti con veicoli elettrici, nonché per tutti i possessori di veicoli elettrici di qualsiasi marca. Questa iniziativa è frutto della collaborazione con due partner chiave: la rete di concessionari Stellantis e operatori noti nel settore, che investiranno, svilupperanno e gestiranno le stazioni stesse.

Ogni concessionaria Stellantis sarà dotata di colonnine di ricarica rapida

Con l'obiettivo di semplificare l'utilizzo dei veicoli elettrici, ogni concessionaria sarà dotata di colonnine di ricarica rapida, offrendo così un'esperienza di ricarica ottimale per i clienti veicoli elettrici in qualsiasi luogo e momento. Le concessionarie, inoltre, beneficeranno di maggiore visibilità e traffico, attirando nuovi visitatori ai quali potranno offrire nuovi servizi. I possessori di veicoli elettrici Stellantis avranno accesso a tariffe di ricarica preferenziali tramite l'App Free2move Charge Go, potendo così sperimentare la ricarica pubblica e l'intero ecosistema che circonda i veicoli elettrici.