Nuova avventura per Giacomo Poretti, il «Giacomo» del trio comico «Aldo, Giovanni e Giacomo», che ha deciso di lanciarsi nell’avventura del podcast con il Poretcast. Poretti, solo al comando e senza i due fidi scudieri-amici di una vita, ha deciso di intraprendere questo percorso assieme a Corax, l’agenzia milanese produttrice del podcast. Un progetto innovativo, in linea con i tempi, che punta ad unire diverse anime che si riuniscono nella figura di Giacomo Poretti: teatro, comicità, attualità e spensieratezza.

Il format di Poretcast, il podcast di Giacomo Poretti

Nelle prime tre puntate del podcast Giacomo Poretti intervista Mondo Marcio (puntata già online), Mara Maionchi (il 17 Gennaio) e Lele Adani (il 25 Gennaio) al teatro Oscar a Milano. Questo podcast racchiude un ciclo di contenuti dedicato alla figura degli artisti e specificamente all’uomo e all’introspezione che vi stanno dietro: «Siam sempre orgogliosi di poter essere al fianco di  Giacomo, - commenta Enrico Bricchi, AD di Corax - speriamo di potervi far divertire e pensare. Il Poretcast ha già stabilito un primo record di visualizzazioni come prodotto nuovo di quest’anno. Speriamo di poter far riflettere il più possibile, in un periodo storico dove sembra che la tecnologia e le macchine ci sostituiranno completamente. Noi pensiamo il contrario e quest’idea di Giacomo manda in tilt tutto ciò che è l’“automatismo” del pensiero. Sottolineo che l’agenzia creativa, in particolare la figura di Alessia Cipro, ha reso anche visivo questa introspezione continua di Giacomo Poretti».

Il Poretcast è già vincente su YouTube

Il progetto, prodotto da Corax, è stato lanciato su Youtube e il primo video ha già superato quota 200 mila visualizzazioni: «A Giacomo dobbiamo tanto e oltre la gestione del trio, dei singoli profili social abbiamo aggiunto anche questa nuova produzione che ci darà grandi soddisfazioni. - conclude Enrico Bricchi - il tutto sarà online su Youtube per 10 puntate fino a giugno inoltrato. Inoltre questo prodotto è visibile anche al Teatro Oscar in via Lattanzio dove il prodotto Live verrà registrato con il pubblico sempre molto coinvolto».