Si chiama Honda Origins e racconta la storia e i valori di Honda in un manga animato. Un progetto che ripercorre la vita del fondatore dell’azienda Soichiro Honda, attraverso una serie di manga animati. La serie audiovisiva può essere guardata online comodamente da casa.

Honda Origins, sei episodi e una sola storia 

Honda Origins si sviluppa in sei episodi che uniscono le fotografie storiche di Honda a delle strisce a fumetti, con la voce del narratore fuori campo. Disegni di fumetti manga in stile giapponese, audio e fotografie storiche. Il viaggio audiovisivo degli esordi di Honda fino alle sue conquiste e alla sua eredità, diviso in sei episodi della durata di 10/20 minuti ciascuno, disponibile al link global.honda/heritage/HondaOriginsLibrary.html

Una storia da tramandare 

Il primo episodio della serie, Bouncing Back, racconta come Soichiro Honda, in seguito alla Seconda guerra mondiale (1939-1945), fondò l’Istituto di Ricerca Tecnica Honda nel 1946, nella città di Hamamatsu, dando inizio al suo viaggio con un motore installato su una bicicletta. Due anni dopo, nel 1948, questa impresa, insieme a Takeo Fujisawa, divenne la Honda Motor Company. Gli altri capitoli (A Dream is BornCrisis on the Way to the Isle of Man DeclarationAmerican AdvanceVeni, Vidi, Vici: We Hate to Lose) ritraggono momenti chiave della sua vita, dei suoi valori e della storia dell’azienda, sottolineando particolarmente l’impegno di Honda per le moto, le auto e le corse. Uno dei valori più importanti evidenziati nella serie è la perseveranza e l’apprendimento dal fallimento. L’ultimo capitolo della serie (Epilogue) racconta gli inizi della società come multinazionale attraverso la sua espansione negli Stati Uniti. E si conclude poco dopo il ritiro congiunto dei due fondatori della Honda, avvenuto nello stesso giorno.