La nuova generazione di prodotti Mini ha fatto il suo debutto in Italia nella suggestiva sede di Via Monte Napoleone 12. Per l'occasione House of BMW è diventata House of Mini. Interpretando il claim "Nice to meet you again", è stato possibile riscoprire il design classico dei modelli più rappresentativi della gamma Mini e scoprire le soluzioni innovative che un brand all'avanguardia come Mini ha pensato per una nuova mobilità sostenibile e tecnologicamente avanzata. Tra le novità, le nuove All-Electric Mini Cooper e Mini Countryman, esposte nel cortile della House of Mini.

Manzoni, Head of Mini Italia: "Nel quadrilatero della moda per mostrare il futuro del Brand"

“Il quadrilatero della moda milanese ha vestito Mini – ha sottolineato Federica Manzoni, Head of Mini Italia. In questo luogo speciale, nel quale abbiamo voluto creare per 1 settimana un punto di riferimento per la nostra community e, naturalmente, per presentare i nuovi modelli della Mini Family e dare una anteprima della visione del futuro del nostro brand”. E ancora: "Tante sono le novità che questi due nuovi prodotti incarnano. Design minimale, ottimizzazione dello spazio, moderni sistemi di assistenza alla guida, un nuovo mondo di esperienze digitali coniugano la tradizione del design Mini, il tipico go-kart feeling con l’impegno del nostro brand per un futuro completamente elettrico e sostenibile”.

Mini, entro il 2030 un Marchio completamente elettrico

Il design della nuova generazione di modelli Mini è moderno, digitale e inconfondibile. Con la nuova famiglia Mini, il marchio porta il divertimento di guida, l'esperienza d'uso e l'impegno verso l’ambiente in una nuova era. Questa trasformazione completa, che porterà Mini a diventare un marchio completamente elettrico entro il 2030, si riflette nel design autentico dei nuovi modelli, che combina tecnologie futuristiche con i principi fondamentali del design, della carrozzeria e le origini del marchio. In questo modo, emergono senza precedenti il carattere urbano di Mini e la sua gioia di innovare.