Si dice che la società stia progettando uno spot durante il Super Bowl con protagonista la superstar della NBA LeBron James

Il marchio Hummer non esiste da più di un decennio. Il fallimento di General Motors alla fine degli anni 2000 e l'aumento dei prezzi del carburante hanno reso il marchio non più sostenibile, quindi è stato sospeso. Ora, sta tornando, secondo un rapporto del Wall Street Journal.

Hummer, il ritorno in commercio

Citando fonti senza nome, il Wall Street Journal riporta che General Motors sta finalmente resuscitando il nome Hummer, ma non nel modo in cui lo conosciamo. Secondo il rapporto, Hummer sarà il nome usato per il nuovo pick-up completamente elettrico di GM, che sarà venduto con il marchio GMC, anziché diventare una nuova marca indipendente.

La sfida lanciata da LeBron James

Il Wall Street Journal afferma che General Motors ha ingaggiato il tre volte campione della NBA LeBron James per promuovere il nuovo pick-up marchiato Hummer, per mandare in onda uno spot durante il Super Bowl a febbraio. Sospettano che il camion, che dovrebbe tornare negli showroom all'inizio del 2022, sarà costruito in piccoli numeri e destinato agli appassionati di fuoristrada.

Un marchio rimasto inutilizzato

Come parte dell'annuncio del fallimento di General Motors nel 2009, la società ha rivelato che avrebbe interrotto il marchio Hummer. Da un tentativo fallito di venderlo ad una società cinese nel 2010, il nome Hummer è rimasto inutilizzato nell'arsenale di GM. Nonostante la sua reputazione per la vendita di mega-camion sovradimensionati che consumano gas, il nome ha ancora un passato grazie al servizio del camion originale. Usare la sua solida storia per vendere un nuovo pick-up elettrico ha senso. Siamo curiosi di vedere che aspetto avrà (e di guidarlo, s'intende).