Hyundai Italia, un 2023 di successi grazie al full-hybrid

In crescita del 19% rispetto al 2022, il Brand chiude l'anno confermandosi al 3,1% del mercato italiano

Hyundai Italia ha chiuso il 2023 con un risultato estremamente positivo, grazie a una strategia focalizzata sulla soddisfazione delle esigenze dei consumatori italiani attraverso una gamma completa di prodotti, servizi all'avanguardia e tecnologie di punta nel settore automobilistico. Con un totale di 48.890 unità vendute durante l'anno, Hyundai Italia ha registrato una crescita del +19,1%, mantenendo una solida quota di mercato del 3,1% secondo i dati forniti dall'UNRAE - Passenger cars. Particolarmente notevole è stato il successo ottenuto nel mercato dei privati, con Hyundai che ha raggiunto una quota del 4,4%, posizionandosi al settimo posto per volumi. Questo risultato conferma il valore dell'offerta di Hyundai per i clienti italiani.

Hyundai Italia, il ruolo fondamentale della tecnologia elettrificata

Un ruolo cruciale è stato svolto dalla gamma SUV di Hyundai HEV e PHEV, che include modelli come la Nuova Kona Hybrid, Tucson Hybrid, Plug-in Hybrid e Santa Fe Hybrid e Plug-in Hybrid. La tecnologia elettrificata di Hyundai ha continuato a riscuotere grande successo tra i clienti, rappresentando il collegamento perfetto tra i motori termici e i veicoli completamente elettrici. Più di una nuova Hyundai su quattro è infatti ibrida completa o ibrida plug-in. La quota di veicoli elettrificati Hyundai è stata del 28%, contro il 18% del mercato in generale. In particolare, la Nuova generazione Kona, lanciata l'estate scorsa, è stata scelta da oltre il 68% dei clienti in versione elettrificata (ibrida completa o elettrica).

La gamma SUV continuerà a essere un pilastro fondamentale

La gamma SUV continuerà a essere un pilastro fondamentale anche nel 2024 per Hyundai, con il restyling di Tucson - un bestseller in Europa e uno dei migliori tra i SUV medi in Italia per il secondo anno consecutivo - e la quinta generazione di Santa Fe, pronta a portare l'icona degli Sport Utility verso nuovi traguardi importanti. Le city car di Hyundai hanno svolto un ruolo chiave nel mercato italiano, con i modelli di segmento A e B che continuano a essere molto richiesti. I modelli Hyundai hanno guadagnato la fiducia di nuovi clienti, registrando significativi tassi di crescita in entrambi i segmenti. In particolare, la Nuova i10, aggiornata nel 2023, è diventata la best-seller Hyundai in Italia, con una crescita del +27% anno su anno (rispetto al +0,5% del mercato).