Estremamente emozionante, estremamente avventurosa, estremamente diversa. La nuova concept car completamente elettrica ID. XTREME dimostra l'enorme capacità prestazionale e la straordinaria versatilità della piattaforma modulare elettrica MEB di Volkswagen. Un motore ad alte prestazioni sull'asse posteriore e le regolazioni software dell'unità di controllo conferiscono all'ID. XTREME impressionanti capacità fuoristrada. La trazione integrale completamente elettrica sviluppa una potenza di sistema di 285 kW (387 CV). Ciò corrisponde a un aumento delle prestazioni di circa il 30% rispetto alla vettura di partenza ID.4 GTX. Bastano una porzione extra di passione, un pizzico di entusiasmo e un veicolo di prova dismesso dopo le prove necessarie allo sviluppo. Il risultato di questa ricetta è dimostrato dalla concept car fuoristrada ID. XTREME.

 

Assetto da rally più alto derivato dal motorsport

 

Questo esemplare unico di fuoristrada completamente elettrico è dotato di un assetto da rally più alto di 30 mm da competizione, con carreggiate più larghe di 20 mm. Questo rende la ID. XTREME stabile, agile e sicura anche su terreni sconnessi. Le ruote da 18 pollici con pneumatici fuoristrada sono protette da estensioni dei passaruota stampate in 3D. Allargano le fiancate di 50 mm e contribuiscono all'aspetto da fuoristrada deciso della ID. XTREME. Il sottoscocca è protetto da un rivestimento in alluminio particolarmente robusto e completamente chiuso. Si sviluppa dalla parte anteriore del veicolo direttamente sotto la targa e protegge anche la batteria ad alta tensione da 77 kWh al centro e la sezione posteriore. Il paraurti anteriore modificato è stato appositamente ridisegnato per integrare il robusto paracolpi.

 

Gli interni offrono un livello estremamente elevato di comfort

 

Gli interni della ID. XTREME sono dominati dall'aspetto elegante ma robusto del rivestimento in tessuto in microfibra grigio. I sedili sportivi anteriori recano il logo ID. XTREME nella zona superiore, mentre tutte le cuciture decorative dei sedili sono nel colore arancione specifico del veicolo. Sul sedile posteriore, il posto centrale è stato rimosso a favore di un ampio sportello passante pieghevole. I gusci dei sedili incassati forniscono un supporto sicuro per gli occupanti, anche nel fuoristrada. Il rivestimento in tessuto viene utilizzato anche per il rivestimento del cruscotto anteriore e gli inserti delle portiere.