Durante "Mostra Convegno Expocomfort" a Milano, Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha presentato la prossima fase della sua visione a lungo termine, evidenziando le iniziative di sostenibilità e le collaborazioni strategiche. Durante l'incontro stampa dal titolo "Aprire la strada a un futuro a zero emissioni di carbonio", i vertici di Panasonic hanno delineato la roadmap strategica dell'azienda.

Kusumi, Ceo di Panasonic: "Offrire ai clienti salute e sicurezza"

Yuki Kusumi, Ceo del Gruppo Panasonic, ha illustrato il visionario piano di oltre 250 anni, lanciato nel 1932, che si traduce in "prosperità sia nella materia che nella mente" attraverso dieci fasi di 25 anni. L'attuale quarta fase è dedicata a "focalizzarsi sulla risoluzione delle problematiche ambientali globali e offrire ai clienti salute, sicurezza e comfort", le parole di Kusumi, che ha sottolineato l'impegno costante di Panasonic in ambito ambientale attraverso la "GREEN IMPACT", l'iniziativa volta a creare una società senza emissioni di carbonio. "Soprattutto in Europa, crediamo che l'elettrificazione del riscaldamento negli edifici, attraverso un più ampio utilizzo di pompe di calore, sia di fondamentale importanza per trasformare la struttura stessa della domanda e dell'offerta di energia".

Komatsubara, CEO della HVAC Business Division Europe: "Alleanze con Innova e tado°"

Hiroshi Komatsubara, CEO della HVAC Business Division Europe, ha illustrato il panorama europeo in relazione al business HVAC di Panasonic, annunciando le ultime innovazioni della gamma di pompe di calore aria-acqua "Aquarea". Komatsubara ha svelato, inoltre, l'alleanza strategica di Panasonic con Innova, rinomato produttore italiano, e con tado°, leader europeo nella gestione intelligente del clima domestico. Queste partnership mirano ad integrare le innovative pompe di calore Aquarea con i principali servizi di controllo multi-ambiente e di gestione dell'energia, rappresentando un ulteriore passo verso la decarbonizzazione.

L'impegno di Panasonic nella sostenibilità

Infine, Alfredo Meazza, responsabile in Italia di Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning, ha raccontato la strategia di Panasonic per i prossimi anni, sottolineando l'importanza della formazione e l'obiettivo di aprire nuovi canali e opportunità nel settore. Questi sviluppi dimostrano l'impegno di Panasonic nel promuovere soluzioni innovative e sostenibili nel settore dell'HVAC, con una visione a lungo termine volta a creare un futuro a zero emissioni di carbonio.