Nella cornice della sala Cutuli della Regione Toscana, Valentina Borgogni, Presidente dell’AssociazioneGabriele Borgogni, ha presentato i nuovi componenti del Consiglio Direttivo, eletti dall’Assemblea: Silvia Groppa(Vicepresidente), Filippo Cassetti Burchi, Matteo Cichero, Silvia Lo Presti, Elia Giovacchini. A completare la squadra, gli Avvocati Annalisa Parenti e Petra D’Andrea per il servizio di consulenza legale offerto dall’Associazione e lo Studio Patanè per la consulenza contabile.

Il 16 maggio ci sarò io a moderare l’evento “Quando la sicurezza sulla strada è anche sicurezza sul lavoro”

Tante le iniziative in agenda dell’Associazione Borgogni a partire dal pomeriggio del 16 maggio, presso il Palagio di Parte Guelfa, dove si terrà il primo evento formativo aperto a tutti (accreditato dalla Fondazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, in collaborazione con l’AIGA Firenze) sul tema “Quando la sicurezza sulla strada è anche sicurezza sul lavoro”. L’evento sarà moderato da me, patrocinato dal Comune di Firenze e da #FORUMAutoMotive, in collaborazione con Rock’n Safe, lo Studio Legale FDAvvocati e il supporto di D6-DriveResponsability.

Gli altri eventi

Nei mesi estivi si susseguiranno alcuni eventi sportivi, organizzati all’insegna del divertimento e del benessere, per raccogliere fondi per l’Associazione. I giorni 14 e 15 giugno, si terrà il primo torneo di padel dell’Associazione, in collaborazione con il Centro Padel Firenze, a cui parteciperanno 120 giocatori e sostenuto da diversi partner; a seguire un torneo di pallavolo organizzato dalla Firenze Ovest Pallavolo e un altro torneo di padel presso la SANCAT Firenze. Nel mese di ottobre, si terrà un convegno sul tema de “La gestione del post-evento traumatico tra sport e vita sociale”, in collaborazione con la Blue Clinic di Bagno a Ripoli, nostro partner per offrire supporto nelle cure fisioterapiche e riabilitative, il PANATHLON Firenze ed il C.O.N.I. A chiudere l’anno, l’immancabile cena di gala “Guida la tua vita” che si terrà venerdì il 1° dicembre presso il TuscanyHall, supportato da numerosi sostenitori.