Nel 2016, la DeLorean
Motor Company
, con sede negli Stati Uniti, proprietaria del
marchio DeLorean, ha annunciato che avrebbe costruito una serie
limitata di "nuovi" DMC-12 utilizzando nuove scorte.

La mossa è stata resa possibile dal Low Volume Motor Vehicle Manufacturers Act del 2015, che consente alle piccole aziende di costruire 325 auto all'anno che non devono conformarsi alle moderne normative di sicurezza federali.

DeLorean ha sospeso i suoi piani perché la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) non è riuscita a presentare le linee guida per la proposta, che avrebbe dovuto entrare in vigore entro dicembre 2016.

Ma grazie a una causa
della SEMA presentata nell'ottobre 2019, sembra che l'organo
di regolamentazione ha finalmente preso provvedimenti.

Come ha
sottolineato Hagerty, NHSTA ha finalmente rilasciato un
documento di 120 pagine che delinea le normative per la nuova legge.

La compagnia assicurativa
ha parlato con il vicepresidente di DeLorean, James Espey, il
quale ha dichiarato che i piani sono finalmente in corso per iniziare
la produzione del "nuovo" DMC-12.

Come
abbiamo riportato in passato, questi nuovi DMC-12 riceveranno
probabilmente un motore moderno che produce da 300 a 350 cavalli,
insieme a un interno aggiornato con tecnologia moderna.

Dovrebbe costare circa
100.000 euro. Espey ha detto a Hagerty che la compagnia produrrà
probabilmente una o due macchine a settimana.

I
costruttori dovranno attendere il termine di un periodo di 30 giorni,
quindi un riesame dell'Ufficio di gestione e del bilancio, che
potrebbe richiedere sei mesi, ha spiegato Espey a Hagerty.

Il risultato delle
elezioni presidenziali del 2020 potrebbe anche influire sulla
rapidità con cui i regolamenti diventano legge.

Come
sottolinea Hagerty, DeLorean non sarebbe l'unica azienda a
beneficiare della legge sui produttori di veicoli a motore a basso
volume.

Altri negozi a basso volume come Icon, Singer e Superformance potrebbero utilizzare le nuove normative a proprio vantaggio.