Un'avventura digitale che promette di catturare l'attenzione di grandi e piccini è stata lanciata da La Molisana, nota azienda del settore alimentare, che presenta il suo primo videogioco: "Spighy, lo spirito tenace". Questa iniziativa non è solo un passatempo ma anche un mezzo educativo, che attraverso il gioco invita a scoprire il processo produttivo della pasta, dalla semina alla tavola.

La Molisana e Spighy, l'indomito spighetto

"Spighy" è un platform d'avventura dove il protagonista, l'indomito Spighy (evoluzione di Spighetto, la mascotte dell'azienda), si imbarca in un viaggio attraverso quattro ambienti: il campo, il mulino, il pastifico e, infine, la tavola. Ogni livello è un'occasione per apprendere, giocando, qualcosa in più sulla produzione della pasta, in un mix di sfide, curiosità e conoscenze.

Il design del gioco porta la firma di artisti locali come il molisano Andrea Zicchillo, con la collaborazione della software house DinoBros. Rossella Ferro, titolare e direttore marketing di La Molisana, sottolinea come "Spighy" sia parte di un'ampia strategia che mira a creare un legame più profondo e affettivo con il pubblico, educando e al tempo stesso intrattenendo.

La Molisana dà il via anche a un concorso: il palio pasta, album e Disneyland

Parallelamente al lancio del videogioco, La Molisana dà il via a un concorso che offre premi allettanti. Da ieri 8 aprile fino al 23 giugno, i consumatori che acquisteranno almeno due pacchi da 500 grammi di pasta La Molisana e seguiranno la procedura di partecipazione sul sito loverstenaci.com o scansionando un QR Code, potranno vincere immediatamente una delle 1000 valigette contenenti 5 chili di pasta Rigacuore Spighy in edizione limitata e un coloratissimo album da Faber-Castell.

Il clou del concorso sarà però l'estrazione finale che mette in palio una straordinaria esperienza per quattro persone a Disneyland Paris e un'esclusiva postazione gaming completa firmata Asus Republic of Gamers. Un'opportunità d'oro per chi completa i quattro livelli del gioco e vuole combinare il piacere del gioco con il brivido della competizione e la possibilità di vivere un'avventura unica in uno dei luoghi più magici al mondo o di migliorare la propria esperienza di gioco con attrezzature di altissimo livello.