Nikola, un concorrente Tesla che sta costruendo semitrucks alimentate a celle a combustibile, ha fissato un obiettivo ambizioso per sviluppare la tecnologia delle batterie dei veicoli elettrici con una durata stimata di quasi 1000 km.

Il pickup farà la sua prima apparizione pubblica al Nikola World nella sede centrale dell'Arizona in autunno e sarà disponibile come veicolo a celle a combustibile o elettrico a batteria.

La società non ha rivelato dove sarà prodotto o il volume di produzione, ma si aspetta che il pickup sia sulla strada alla fine di quell'anno.

La posizione di 700 stazioni di idrogeno nel Nord America per rifornire il Badger è in fase di definizione e sarà divulgata in questo trimestre, ha dichiarato Nikola in una nota.

La startup con sede a Phoenix ha affermato che il camion può anche percorrere quasi 500 km in modalità batteria elettrica per coloro che non hanno accesso all'idrogeno.

La società ha dichiarato che la potenza del camion, il grado di rimorchio continuo e la gamma sono progettati per "superare tutti i pickup elettrici sul mercato".

Affermano che sarà abbastanza potenza per aiutare un cantiere per circa 12 ore senza un generatore", secondo Nikola .

Il Badger sta anche attirando l'attenzione delle celebrità della lega minore, in quanto Heavy D ha collaborato con l'azienda per progettare, costruire e testare il camion dall'ideazione alla produzione.

Heavy D, noto anche
come Dave Sparks, è un imprenditore e costruttore di veicoli
personalizzati di Salt Lake City.

Le prenotazioni
limitate per il camion saranno disponibili quest'anno. Non sono stati
forniti altri dettagli sulle prenotazioni o sulla partnership di
produzione automobilistica.

Dichiarazioni di Milton, AD di Nikola Corp.

"Nikola ha un
sacco di tecnologia nel nostro programma di semitruck, quindi perché
non inserirlo in un pickup?"

"Ho lavorato a
questo programma di ritiro per anni e credo che il mercato sia ora
pronto per qualcosa che può gestire un giorno intero di lavoro senza
rimanere senza energia.

Questo pickup elettrico può essere utilizzato per lavoro, fughe del fine settimana, traino, via -roading o colpire le piste da sci senza perdita di prestazioni "