La nuovissima monovolume di fascia premium completamente elettrica, il modello Volvo EM90, è stata concepita per esaltare l'appeal di Volvo Cars e soddisfare le crescenti esigenze della clientela.

La EM90 dimostrano la capacità di Volvo di innovare e rispondere alle specifiche richieste del mercato. Il segmento delle monovolume (MPV) ha acquisito notevole popolarità negli ultimi anni, soprattutto in diverse zone dell'Asia. Questa è una delle ragioni principali per cui la EM90 sarà lanciata innanzitutto in Cina, il più grande mercato automobilistico del mondo.

Volvo EM90 rappresenta la volontà di diventare un marchio elettrico

La EM90 rafforza ulteriormente l'impegno di Volvo a diventare un marchio automobilistico con una gamma completamente elettrica entro il 2030. Nei prossimi anni, Volvo presenterà un'intera famiglia di nuovi modelli a trazione esclusivamente elettrica, in grado di offrire tutto ciò che i clienti si aspettano da una Volvo a zero emissioni.

Rowan, CEO di Volvo: "La EM90 è parte di un nuovo segmento delle monovolume elettriche"

"Con la EM90, portiamo la tradizione e l'eccellenza di Volvo Cars nel nuovo ed entusiasmante segmento delle monovolume elettriche. Questo ci consente di soddisfare una domanda di mercato inedita e di estendere il fascino del marchio Volvo a un pubblico più ampio", ha affermato Jim Rowan, CEO di Volvo Cars.