Seat ha aggiunto funzionalità avanzate di connettività e propulsori ibridi a risparmio di carburante alla sua ultima generazione del suo modello più venduto la Seat Leon.

La quarta generazione di Leon è la prima vettura completamente connessa del marchio e il suo prodotto più innovativo fino ad oggi.

La Seat Leon avrà un'app che consente ai proprietari di accedere in remoto ai dati sulla propria auto.

Ad esempio, possono impostare avvisi di
velocità per essere avvisati se qualcuno che utilizza l'auto guida
troppo velocemente.

Ha anche il riconoscimento vocale, la
connettività Apple Car Play o Android Auto e una scheda SIM
integrata.

Il numero di servizi
in auto e online aumenterà durante la vita del veicolo man mano che
l'ecosistema digitale si espande.

La
Leon offrirà propulsori ibridi e plug-in delicati, insieme a motori
a benzina, diesel e a gas naturale compresso.

L'opzione
ibrida delicata ha un generatore di avviamento da 48 volt offerto con
1,0 litri da 108 CV e con motori a benzina da 1,5 litri da 148
CV.

L'ibrido plug-in ha un motore
a benzina da 1,4 litri combinato con un motore elettrico alimentato
da una batteria da 13 kilowatt, la potenza totale è di 201 CV.

La
trasmissione a doppia frizione DSG
con cambio diretto ora ha la tecnologia cambio per filo, con il
selettore del cambio collegato tramite segnali elettronici.

L'ibrido
plug-in Leon è uno dei sei modelli elettrificati che Seat prevede di
lanciare all'inizio del prossimo anno.

Si unirà a una versione completamente
elettrica della minicar Mii, che sarà lanciata ai concessionari e
alla vettura compatta el-Born completamente elettrica, la versione
Seat della VW ID3, che dovrebbe essere lanciata entro la fine
dell'anno.

Il SUV di medie
dimensioni Tarraco avrà una versione plug-in entro la fine
dell'anno.

Il crossover ibrido plug-in Cupra Formentor dovrebbe raggiungere il mercato entro la fine dell'anno.

Alcune particolarità sul design della nuova Seat Leon

Seat ha dichiarato di aver investito oltre 1,1 miliardi di euro per la nuova Leon, "principalmente nello sviluppo del veicolo e nel miglioramento degli impianti di produzione", ha affermato Carsten Isensee, presidente ad interim del marchio.

Il direttore del design Alejandro Mesonero ha dichiarato che Leon è "un veicolo più audace della generazione precedente".

Seat ha dato a Leon nuove caratteristiche di illuminazione grazie i fari anteriori a LED dell'auto arretrati per dare "un effetto sopracciglio".

La nuova Leon si basa sulla piattaforma MQB Evo del gruppo Volkswagen, che è anche alla base della nuova VW Golf di ottava generazione.

Un passo più lungo di 50 mm per entrambe le varianti aggiunge più spazio per i passeggeri posteriori.

La capacità del bagagliaio di 380 litri rimane
la stessa nella berlina e mentre lo spazio di carico del vagone
aumenta di 30 litri a 617 litri.

Le vendite delle Leon in
Europa sono diminuite del 3,5% a 137.669 l'anno scorso, secondo i
ricercatori del mercato JATO Dynamics.

Le vendite totali europee del marchio sono
aumentate del 12 percento a 506.975. La Leon debutterà pubblicamente
al salone dell'auto di Ginevra a marzo.