La Volkswagen accelera l'innovazione nella sua gamma elettrica con il lancio della nuova ID.7, una berlina fast-back appena eletta "German Car of the Year 2024" nella categoria "Premium". La vettura, lunga circa cinque metri, offre il massimo comfort, una trazione ad alta efficienza, un'elevata autonomia fino a 6212 chilometri (WLTP), ricarica rapida, interni rinnovati e qualità elevata.

Disponibile inizialmente in Europa, la ID.7 Pro da 210 kW (286 CV) e batteria da 77 kWh, sarà seguita da modelli con batterie più grandi, una variante sportiva GTX a trazione integrale e una versione station wagon chiamata ID.7 Tourer.

Volkswagen, nuova ID.7: nuovi comandi basati sul linguaggio naturale

La ID.7 presenta un cockpit rivisitato con un display head-up con realtà aumentata di serie, garantendo un'esperienza di guida avanzata. Il sistema di infotainment è stato completamente ridisegnato con un display touch da 15 pollici e una struttura dei menu intuitiva. La vettura offre climatizzazione di classe superiore e comfort di seduta, con nuovi comandi vocali basati sul linguaggio naturale.

Livelli di autonomia pari ai modelli a combustione

Con un consumo energetico tra i 16,3 e i 14,1 kWh per 100 chilometri (WLTP), la ID.7 raggiunge livelli di autonomia paragonabili ai modelli a combustione. Le innovazioni tecnologiche riducono il consumo energetico, mentre la ricarica rapida consente di caricare la batteria dal 10% all'80% in circa 28 minuti.

Design dalle linee nette e decise, ampio spazio all'interno

Il design della ID.7 presenta linee nette e decise, con un frontale chiuso, fari a LED e un display head-up AR. All'interno la nuovissima vettura offre ampio spazio, libertà di movimento per le gambe e un bagagliaio spazioso di fino a 532 litri, espandibile a 1.586 litri. I sistemi di assistenza, come il Travel Assist, migliorano la guida e la sicurezza, e la vettura è dotata di un equipaggiamento di serie completo, incluso cerchi in lega da 19 pollici, illuminazione d'ambiente, display head-up con realtà aumentata e molto altro.