La Volkswagen accelera l'innovazione con la nuova ID.7

La nuova auto elettrica, eletta auto tedesca 2024, inaugura una gamma di vetture sviluppate ex novo dal Marchio

La Volkswagen accelera l'innovazione nella sua gamma elettrica con il lancio della nuova ID.7, una berlina fast-back appena eletta "German Car of the Year 2024" nella categoria "Premium". La vettura, lunga circa cinque metri, offre il massimo comfort, una trazione ad alta efficienza, un'elevata autonomia fino a 6212 chilometri (WLTP), ricarica rapida, interni rinnovati e qualità elevata.

Disponibile inizialmente in Europa, la ID.7 Pro da 210 kW (286 CV) e batteria da 77 kWh, sarà seguita da modelli con batterie più grandi, una variante sportiva GTX a trazione integrale e una versione station wagon chiamata ID.7 Tourer.

Volkswagen, nuova ID.7: nuovi comandi basati sul linguaggio naturale

La ID.7 presenta un cockpit rivisitato con un display head-up con realtà aumentata di serie, garantendo un'esperienza di guida avanzata. Il sistema di infotainment è stato completamente ridisegnato con un display touch da 15 pollici e una struttura dei menu intuitiva. La vettura offre climatizzazione di classe superiore e comfort di seduta, con nuovi comandi vocali basati sul linguaggio naturale.

Livelli di autonomia pari ai modelli a combustione

Con un consumo energetico tra i 16,3 e i 14,1 kWh per 100 chilometri (WLTP), la ID.7 raggiunge livelli di autonomia paragonabili ai modelli a combustione. Le innovazioni tecnologiche riducono il consumo energetico, mentre la ricarica rapida consente di caricare la batteria dal 10% all'80% in circa 28 minuti.

Design dalle linee nette e decise, ampio spazio all'interno

Il design della ID.7 presenta linee nette e decise, con un frontale chiuso, fari a LED e un display head-up AR. All'interno la nuovissima vettura offre ampio spazio, libertà di movimento per le gambe e un bagagliaio spazioso di fino a 532 litri, espandibile a 1.586 litri. I sistemi di assistenza, come il Travel Assist, migliorano la guida e la sicurezza, e la vettura è dotata di un equipaggiamento di serie completo, incluso cerchi in lega da 19 pollici, illuminazione d'ambiente, display head-up con realtà aumentata e molto altro.