Lancia Ypsilon da record nel 2023

Secondo anno consecutivo da record per il Marchio con una crescita dei volumi del 9%

Il 2023 è stato il secondo anno record per Lancia Ypsilon, che ha raggiunto la seconda miglior quota di mercato nel segmento B della sua storia. All’interno del segmento, la versione ibrida è risultata leader di mercato e la versione Ecochic GPL la terza più venduta del segmento", le parole Luca Napolitano, Ceo del marchio Lancia. “Dopo 39 anni di successi - continua il Ceo - quattro generazioni, più di tre milioni di unità vendute, 37 serie speciali, sul podio del segmento B per ben 12 anni consecutivi, la fashion city car di casa Lancia è decisamente una vettura dei record".

Lancia Ypsilon è l'iconica compagna di strada degli italiani

Lancia Ypsilon, l'iconica compagna di strada degli italiani, ha dimostrato ancora una volta il suo appeal duraturo nel 2023. Con un totale di 44.743 immatricolazioni, il modello ha registrato un aumento del 9% rispetto all'anno precedente, consolidando la sua posizione come la terza auto più venduta in assoluto sul mercato italiano. Inoltre, Lancia Ypsilon si è affermata come il secondo modello più venduto del gruppo Stellantis e ha raggiunto una quota di mercato del 14,9%, la seconda migliore nella sua storia nel segmento B.

Lancia Ypsilon, una storia di successo

Lancia Ypsilon è nata come l'auto ideale per la vita di tutti i giorni, con l'unico intento di combinare l'italianità con un design raffinato e un tocco di eleganza. Questa compatta cittadina è stata fin da subito definita la "piccola ammiraglia" grazie ai suoi contenuti di alta gamma, solitamente riservati a vetture di categoria superiore. Il modello della Lanci ha sempre avuto una chiara e distintiva personalità: la moda è stata la sua zona di comfort naturale e lo stile è stato il suo principale fattore di attrazione. Nel corso degli anni, il modello è rimasto sempre attuale e pertinente nel panorama automobilistico, riuscendo a mantenere la sua identità mentre introduceva sfumature di personalità attraverso numerose serie speciali e innovazioni di prodotto.

Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic è l'ideale per ridurre le emissioni

Oggi, grazie alla versione Hybrid EcoChic, Lancia Ypsilon offre una soluzione per coloro che si muovono nel traffico urbano e desiderano consumare meno carburante e ridurre le emissioni. Inoltre, Ypsilon è più connessa e tecnologica che mai: un nuovo caricatore wireless per il cellulare, supporto per Apple CarPlay e Android Auto (anche wireless) e, per la prima volta nella sua storia, una telecamera posteriore per facilitare le manovre di parcheggio e retromarcia in modo semplice e sicuro.