Le nuove sfide di SmanApp hanno come obiettivo quello di aumentare la sostenibilità sociale ed ambientale dell’azienda coinvolgendo tutti i dipendenti. Ma cos’è SmanApp? E’ l’app di sicurezza stradale basata sulla gamification che ricompensa gli automobilisti per la loro guida responsabile (dando anche un voto finale).

Se l’obiettivo è aumentare la sostenibilità sociale ed ambientale dell’azienda, la mission è ridurre gli incidenti stradali dovuti per il 90% al fattore umano diminuendo l’uso dello smartphone e l’eccessiva velocità durante la guida. Guidare in sicurezza con SmanApp significa: rimanere dentro i limiti di velocità, non usare il telefono.

Perché è utile scaricare SmanApp

Primo perché questa App diventerà il tuo compagno di viaggio. Secondo per le aste, le classifiche e per riscattare i premi (Gift Card, buoni sconto ed esperienze esclusive). Ma soprattutto è consigliato avere SmanApp perché riduce il rischio di un incidente per distrazione e alta velocità.

Riduzione emissioni CO2

Con SmanApp è stata registrata una diminuzione di accelerate improvvise e di km percorsi oltre il limite di velocità. Studi affermano che una leggera limatura dei limiti della velocità stradale, ad esempio da 120 a 110 chilometri all’ora, potrebbe consentire un risparmio di carburante e una riduzione delle emissioni di CO2 tra il 12 e il 18%.