Le sfide aziendali di SmanApp: aumentare la sostenibilità, ridurre gli incidenti

Le sfide aziendali di SmanApp per aumentare la sostenibilità

Le nuove sfide di SmanApp hanno come obiettivo quello di aumentare la sostenibilità sociale ed ambientale dell’azienda coinvolgendo tutti i dipendenti. Ma cos’è SmanApp? E’ l’app di sicurezza stradale basata sulla gamification che ricompensa gli automobilisti per la loro guida responsabile (dando anche un voto finale).

Se l’obiettivo è aumentare la sostenibilità sociale ed ambientale dell’azienda, la mission è ridurre gli incidenti stradali dovuti per il 90% al fattore umano diminuendo l’uso dello smartphone e l’eccessiva velocità durante la guida. Guidare in sicurezza con SmanApp significa: rimanere dentro i limiti di velocità, non usare il telefono.

Perché è utile scaricare SmanApp

Primo perché questa App diventerà il tuo compagno di viaggio. Secondo per le aste, le classifiche e per riscattare i premi (Gift Card, buoni sconto ed esperienze esclusive). Ma soprattutto è consigliato avere SmanApp perché riduce il rischio di un incidente per distrazione e alta velocità.

Riduzione emissioni CO2

Con SmanApp è stata registrata una diminuzione di accelerate improvvise e di km percorsi oltre il limite di velocità. Studi affermano che una leggera limatura dei limiti della velocità stradale, ad esempio da 120 a 110 chilometri all’ora, potrebbe consentire un risparmio di carburante e una riduzione delle emissioni di CO2 tra il 12 e il 18%.