Lightyear – l'azienda high-tech olandese che produce la prima auto elettrica a energia solare al mondo, Lightyear 0, – ha firmato un accordo di preordine con Arval, azienda numero uno in Europa nel noleggio a lungo termine di veicoli multimarca e attore chiave nelle soluzioni di mobilità sostenibile di proprietà del Gruppo BNP Paribas. Il preordine consta di 10.000 unità di Lightyear 2, il nuovo modello di Lightyear.

 

La mobilità solare-elettrica nei mercati di Arval in Europa

 

Grazie a questo accordo, l'azienda ha un nuovo partner di mobilità di riferimento per i clienti aziendali e i consumatori privati per sperimentare la mobilità solare-elettrica nei mercati chiave di Arval in Europa. Il totale complessivo dei preordini di Lightyear 2 da parte dei partner B2B supera ora le 21.000 unità, per un fatturato di quasi 840 milioni di euro. La notizia del preordine Arval arriva una settimana dopo che Lightyear ha aperto la lista d'attesa di Lightyear 2 per consentire ai consumatori di ottenere la priorità nel processo di preordine entro la fine dell'anno.

 

Una partnership basata su valori condivisi

Sia Arval che Lightyear hanno ambizioni comuni verso la mobilità sostenibile e la loro partnership ha l’obiettivo di supportare l'ingresso di Lightyear non solo nel mercato europeo con eventi di customer experience nel 2023/24, ma anche a livello internazionale.

 

Mobilità pulita per tutti

 

Lightyear 2 promette di soddisfare i bisogni dei consumatori in cerca di soluzioni di mobilità pulite e convenienti, grazie a un tetto e a un cofano solari che consentono all'auto di raddoppiare la sua autonomia fino a oltre 800 km per carica. Complessivamente, Lightyear 2 necessita di una ricarica tre volte inferiore rispetto a un veicolo elettrico convenzionale, tutto questo a un prezzo inferiore a 40.000€.